Leva per il trading di Bitcoin in Italia: trading di margine nelle operazioni con Bitcoin
          

Puoi fare scambi per qualsiasi somma di denaro. I principianti iniziano con $100-$500. Con quel tipo di capitale, non ci si può aspettare di fare super-profitti. Se un affare rende il 10%, il trader otterrà solo $10-$50. 

Se non c'è la possibilità di aumentare il capitale iniziale, il Bitcoin leverage trading aiuterà a guadagnare di più. La piattaforma di trading con leva Bitcoin presta denaro in modo che il trader possa aumentare il suo profitto potenziale. Ma è così facile? Da questo articolo, sarete in grado di scoprirlo:

  • Che cos'è il trading con leva Bitcoin?
  • Caratteristiche del trading di Bitcoin con leva.
  • Come minimizzare i rischi?
Piattaforma di trading con leva Bitcoin
Piattaforma di trading con leva Bitcoin

Negoziazione con margine

Quando fai trading nel mercato finanziario, puoi usare un servizio del tuo broker che ti permette di fare transazioni con garanzie parziali. Queste transazioni sono spesso chiamate "transazioni con leva" o "negoziazione a margine".

Le transazioni con leva ti permettono di fare un reddito aggiuntivo, sia quando il mercato è in rialzo che quando è in ribasso. 

Il trading con leva nelle criptovalute è uno strumento che permette agli investitori di fare operazioni a pronti (comprare e vendere) usando capitale preso in prestito dai broker. In genere, questi fondi sono più del saldo del conto degli investitori. 

Pertanto, è un ottimo modo per massimizzare i profitti aumentando il potere d'acquisto. E la cosa migliore di questo commercio è che un investitore può sceglierlo con una piccola quantità di denaro. Per un trader regolare, questo non è nemmeno immaginabile! 

Per fare un esempio, un trader che entra in un commercio a leva con un margine di 100 dollari può commerciare fino a 10 x margine, cioè con un margine di 10.000 dollari. 

Tuttavia, devi essere consapevole del fatto che la negoziazione a margine comporta un alto livello di rischio, che porta a perdite considerevoli nel lungo periodo. Pertanto, ai principianti si consiglia di essere particolarmente attenti con il trading di margine, dato che molti trader esperti subiscono pesanti perdite. Tuttavia, gli esperti nel trading regolare possono investire somme più piccole per la negoziazione a margine in Italia.

Trading di Bitcoin con leva
Trading di Bitcoin con leva

Come funziona? Caratteristiche del trading con leva di Bitcoin?

Ci sono due modi per trarre profitto dalla leva - nei mercati in crescita e in calo. Basta guardare gli esempi di posizioni lunghe e corte per capire tutte le sfumature.

In un mercato in crescita.

Le criptovalute e specialmente il trading di Bitcoin con leva sono in un trend rialzista. Di conseguenza, la maggior parte dei partecipanti si aspetta un graduale aumento degli asset cruciali. Per esempio, supponiamo che un utente voglia comprare 1 BTC con una leva di 1:5 ad un tasso di 60.000$.

Un importo di 12.000 dollari sarà sufficiente per fornire una garanzia. Ma è possibile utilizzare più fondi. In caso di crescita, il trader chiude la transazione in qualsiasi momento conveniente.

Dopo di che, l'importo del deposito e il profitto rimangono sul conto. Lo scambio prende una commissione per la transazione e l'uso di fondi di credito.

Se il tasso di BTC scende a 51.000 dollari, il trader riceve una chiamata di margine. Può ridurre la posizione, aumentare l'importo del margine o non fare nulla. Se il tasso scende a $49.000, la piattaforma di trading Bitcoin con leva liquiderà il commercio. L'utente avrà circa 1.000 dollari rimasti sul suo conto.

In un mercato in calo.

Qualsiasi asset può essere shortato - giocando al ribasso. Per esempio, supponiamo che l'utente prenda in prestito 1 BTC con una leva di 1:3 e venda ad un tasso di $60.000. Un importo di $20.000 è fornito come garanzia.

Il Bitcoin è sceso a 50.000. Il trader chiude lo scambio - ha portato 10.000 dollari senza dedurre le commissioni. Il saldo totale è ora di 30.000.

Tuttavia, il tasso quando si negozia la criptovaluta sul margine sullo scambio può salire. Per esempio, se il prezzo del BTC sale a 73.300 dollari, il trader riceverà una chiamata di margine. La liquidazione avverrà alla soglia dei 78.000 dollari. Dopodiché, l'utente avrà 2.000 dollari sul suo conto senza alcuna commissione.

Negoziazione a margine
Negoziazione a margine

Regole per il negoziazione a margine intelligente

Se un trader non è preparato per il trading di Bitcoin con la leva, promette perdite di denaro. Per evitare questo, è necessario conoscere le regole del margine trading. 

Cos'è una chiamata di margine?

Quando un trader fa negoziazione a margine, inizierà a subire delle perdite se il prezzo non si è mosso nella direzione sperata dal trader. Le perdite riducono il margine, e quando questo raggiunge un valore critico, il trader riceve una notifica dal suo broker per aggiungere fondi al suo conto. Questa notifica è chiamata Margin Call.

La notifica passa attraverso il terminale di trading o arriva via e-mail. In questa fase, il broker si limita ad avvertire l'investitore - nessuna azione obbligatoria sarà intrapresa.

Ora un trader può agire in tre modi:

  • Depositare fondi aggiuntivi sul suo conto di trading. Tuttavia, questo può aumentare il numero di perdite in futuro.
  • Non fare nulla. Se il prezzo delle azioni inizia a crescere, il trader sarà in grado di recuperare le sue perdite, e non sarà necessario denaro aggiuntivo;
  • Non fare nulla. Ma se il prezzo delle azioni continua a scendere, l'importo nel conto sarà ulteriormente ridotto, e il broker dichiarerà uno Stop Out.

Cosa sono lo Stop Loss e il Take Profit?

Stop Loss e Take Profit sono ordini protettivi piazzati per chiudere automaticamente un'operazione. Lo Stop Loss limita le possibili perdite del trader. Take Profit aiuta a fissare il profitto quando raggiunge il livello necessario.

Lo scopo principale di questi ordini è quello di controllare il trading senza un trader. Per esempio, se un utente non può essere costantemente al suo computer o aprire ordini a lungo termine, tali funzioni sono utili e insostituibili. Dopo tutto, in assenza del trader, il mercato può improvvisamente girarsi e andare nella direzione opposta, e in breve tempo, un commercio redditizio diventa non redditizio. 

Lo stop loss aiuterà a minimizzare le perdite in una tale situazione. È vero anche il contrario: se un forte movimento porta un trade ad un buon profitto ad un certo punto, un take profit aiuterà a bloccarlo prima che si verifichi un pullback nella direzione opposta.

Movimenti di prezzo delle criptovalute.

Gli asset digitali differiscono dalle azioni e dai fiat per il loro livello di volatilità. Anche le grandi monete come BTC o ETH cadono o salgono del 5-10% in un giorno. Questo aumenta i rischi quando si fa trading di criptovalute a leva.

Il prezzo può minimamente toccare un livello di liquidazione e poi tornare indietro. Tuttavia, non è più possibile recuperare il tempo, né il denaro.

I trader hanno perso più di 2 miliardi di dollari alla fine di marzo 2021. All'epoca, dopo che il BTC è sceso a 51.500 dollari, sono state liquidate le posizioni di 282.000 utenti. Se avessero scambiato sul mercato spot senza margine, sarebbero stati in attivo entro l'autunno - BTC ha sfondato i 66.000 dollari in ottobre.

Operare con Bitcoin con leva
Operare con Bitcoin con leva

Ridurre il rischio con la gestione del denaro

Se applichi i corretti principi di gestione del denaro, allora la quantità di leva finanziaria non avrà importanza per te.

Qual è la ragione? I trader calcolano il loro rischio come una percentuale del loro saldo totale. In altre parole, l'importo totale del rischio su un trade, anche con la leva, sarà inferiore al 2%.

Supponiamo che lo stesso trader abbia 1.000 dollari sul suo bilancio e lo stesso stop loss di dieci pips. Tuttavia, invece di usare una leva 100:1, dove ogni pip vale 10 dollari, userebbe una leva 10:1, dove ogni pip vale 1 dollaro.

Ora, se il prezzo si muove di dieci pip nella direzione opposta, la perdita sarà solo di $10 - solo l'1% del saldo del conto di trading.

Applicando la gestione del denaro e considerando il rischio del commercio, è possibile utilizzare in modo sicuro la leva, perché anche con essa, si rischia non più del 2% del capitale di trading.

Iniziare il trading con leva di Bitcoin

Quindi, se sei desideroso di fare soldi e iniziare il trading con leva Bitcoin in Italia, devi registrarti sulla piattaforma. La registrazione è un processo facile e veloce. Dovresti anche verificare il tuo account per rendere sicuri i tuoi dati personali e i beni nel tuo account. 

C'è anche un'ottima opportunità per familiarizzare con l'interfaccia della piattaforma e la piattaforma di trading con leva Bitcoin attraverso un conto demo. In questo modo, puoi provare diverse strategie di trading senza rischiare il tuo denaro. Il sito web ha anche eccellenti video tutorial per aiutarti a saperne di più sugli argomenti di trading che ti interessano. 

Piattaforma di trading con leva Bitcoin
Piattaforma di trading con leva Bitcoin

Consigli per i trader sul trading di margine 

Non ignorare le notizie.

Il mercato delle criptovalute vede regolarmente eventi reali. Possono essere divisi in diverse categorie:

  • Regolamentazione. I paesi fanno dichiarazioni ufficiali e approvano leggi sugli asset digitali. Se uno stato significativo vieta le transazioni di criptovalute, danneggia sempre le quotazioni.
  • Opinionisti. Studiosi, celebrità e blogger hanno diversi gradi di interesse in Bitcoin e altre monete. Di conseguenza, le loro dichiarazioni hanno un impatto sul pubblico. Una personalità nota può spingere rapidamente una criptovaluta al top. Recentemente, un utente di Twitter ha chiesto a Elon Musk il numero di token SHIBA INU. Quando l'imprenditore ha risposto che non teneva nessuna moneta, il tasso di cambio dell'asset è crollato del 20%.
  • Finanza. La volontà degli investitori di investire in criptovalute è influenzata da vari indicatori: il tasso di inflazione nel paese, la situazione in altri mercati e così via.

Esporre gli stop-loss.

Molte borse richiedono tali opzioni quando si effettuano transazioni con una leva elevata. Questo limita le perdite potenziali. Il trader determinerà in anticipo quanto perderà in caso di fallimento.

La cosa più importante è non smettere di imparare e credere nelle tue capacità. Invece, perseverate verso il vostro obiettivo, e poi otterrete ciò che volete. Buona fortuna!

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank
GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose