Comprare Binance Coin (BNB) -come investire in Binance Coin in Italia

I cripto-ottimisti continuano a investire in bitcoin, mentre gli sperimentatori credono in un futuro brillante. Ma quali criptovalute cresceranno nella seconda metà del 2021, e quali altcoin sono un ottimo momento per investire? Binance Coin è una delle criptovalute più promettenti. 

Cos'è Binance Coin? 

Per prima cosa, ricordiamo la storia delle criptovalute. Binance Coin è il token di uno degli scambi di criptovalute più estesi, Binance. Di conseguenza, BNB è diventato un elemento vitale dell'ecosistema. Una delle sue caratteristiche più importanti è che la moneta può ridurre le commissioni sullo scambio Binance. Inoltre, BNB fa parte della blockchain di Binance, che compete con Ethereum. Di conseguenza, la moneta dello scambio ha un livello più alto di scalabilità e commissioni di transazione più basse.

Uno dei più accaniti sostenitori di BNB è Changpeng Zhao, CEO di Binance. In un recente tweet, ha dichiarato.

Come acquistare Binance Coin
Come acquistare Binance Coin

"Binance Smart Chain non sta cercando di sostituire Ethereum, ma di superarlo. Le commissioni più basse permettono più transazioni, consentendo un ecosistema Defi più inclusivo".

Changpeng senza dubbio non sta predicendo la criptovaluta Binance coin - è troppo vicino per essere obiettivo. Ma, allo stesso tempo, nulla gli impedisce di ritwittare attivamente le dichiarazioni sui vantaggi dell'altcoin rispetto a ETH, la seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo.

Se avete intenzione d'investire in Binance Coin, ci sono chiari vantaggi nel farlo. 

Come è stato creato BNB?

BNB è stato lanciato attraverso una initial coin offering (ICO) tenutasi dal 26 giugno al 3 luglio 2017 - undici giorni prima della negoziazione su Binance. Durante l'ICO, 2.700 BNB potevano essere acquistati per 1 ETH e 20.000 BNB per 1 BTC. BNB è stato inizialmente emesso sulla blockchain di Ethereum come token ERC20 con una dimensione totale di emissione di 200 milioni di token. 

Cento milioni di token sono stati offerti in una ICO. Il BNB rimanente è ora sotto i 200 milioni - questo è il risultato di bruciature trimestrali di BNB da parte dello scambio.

Successivamente, i token ERC20 di BNB sono stati scambiati con token BEP2 nella blockchain di Binance a un tasso di 1 a 1.

Come investire in Binance Coin
Come investire in Binance Coin

Come può essere usato BNB?

Se vuoi comprare Binance Coin, devi avere una chiara comprensione delle criptovalute. 

BNB ha molti scenari di applicazione nell'ecosistema Binance. L'azienda stima che milioni di BNB sono stati spesi per viaggi, pagamento di beni e servizi, credito, remunerazioni, contratti intelligenti e altre transazioni. Ecco le principali applicazioni di BNB:

  • Pagare le commissioni sulla borsa di Binance. Si stima che oltre due milioni di utenti abbiano pagato commissioni su BNB e speso oltre 40 milioni di BNB in oltre 127 miliardi di transazioni in questo modo.

Quando si fa trading su Binance, una commissione standard dello 0,1% viene applicata a ogni transazione. Può essere più bassa per gli utenti che hanno raggiunto specifici obiettivi di volume di trading mensile. Le commissioni possono essere pagate sia nell'asset con cui si fa trading sia in BNB. In quest'ultimo caso, lo scambio offre un adeguamento. Quindi, se fai attivamente trading su Binance, ha senso comprare BNB per pagare le tue commissioni:

  • Pagare le commissioni sulla borsa decentralizzata Binance DEX;
  • Pagare le commissioni sulla blockchain Binance Chain;
  • Pagare le commissioni sulla blockchain Binance Smart Chain;
  • Pagamento di beni e servizi, sia online che nel mondo reale, utilizzando Binance Pay e Binance Card;
  • Prenotazione di hotel, biglietti aerei e così via su Travala.com;
  • Token di utilità nell'ecosistema Binance Smart Chain, come nei giochi e nelle applicazioni decentralizzate;
  • Partecipare alle vendite di token su Binance Launchpad;
  • Inviando donazioni a Binance Charity;
  • Fornire liquidità nel servizio Liquid Swap di Binance.

Lati diversi della stessa moneta

Se hai intenzione di comprare BNB, comprendi i pro e i contro delle criptovalute. Un investitore avveduto non si precipiterà a capofitto nell'affare. 

Condizioni per il trading di monete di Binance
Condizioni per il trading di monete di Binance

Vantaggi della moneta Binance

I principali vantaggi che BNB porta a coloro che fanno trading su Binance. Questo perché i possessori di BNB ricevono sconti quando effettuano transazioni sullo scambio.

Con il lancio della Binance Smart Chain (BSC), BNB ha ottenuto ulteriori benefici rispetto a quanto il token aveva da offrire all'inizio. Ad esempio, sulla rete Ethereum, gli utenti hanno bisogno di ether (ETH) per effettuare transazioni, mentre in BSC, BNB svolge la stessa funzione. Pertanto, se si ricevono ricompense dal Defi-protocol, si scambiano attività o si interagisce con uno smart contract, è necessario BNB per pagare la tassa di elaborazione delle transazioni. Detto questo, le commissioni in BSC sono significativamente più basse, contribuendo alla sua superiorità su Ethereum in termini di numero di transazioni. Di conseguenza, la domanda di BNB.

Inoltre, BNB è un bene deflazionistico. Ogni trimestre, Binance prende una parte delle commissioni raccolte e le brucia, riducendo così l'offerta del token. Poiché non viene fatta una nuova emissione di BNB, ciò significa che il numero di BNB disponibili diminuisce nel tempo.

Svantaggi di BNB

Il principale svantaggio del BNB è la centralizzazione della gestione. Lo sviluppo della blockchain e dell'ecosistema dipende principalmente da Binance stessa. Se Binance viene chiusa per qualche motivo, questo avrà l'impatto più negativo su BNB.

Bruciatura di monete

I gettoni inutilizzati saranno gradualmente ritirati dalla circolazione. Il 20% dei profitti di ogni trimestre viene speso per questa attività. Questo continuerà fino a quando rimarranno 100 milioni di gettoni. I registri delle cancellazioni sono tenuti.

Informazioni su Binance Coin sulla piattaforma di trading
Informazioni su Binance Coin sulla piattaforma di trading

BNB criptovaluta - previsione

Una caratteristica eccitante dello scambio è il suo lavoro in diverse direzioni - l'introduzione di asset promettenti, lo sviluppo di moduli di trading per altre aziende. Ad esempio, a marzo 2018, Binance ha aggiunto un nuovo token di criptovaluta, Nem, che prende posto con fiducia nella TOP 25 delle valute virtuali e rimane sul 10-15.

Poiché la piattaforma piace agli utenti - gli indirizzi BNB sono registrati con 300.000 persone e si sviluppano attivamente, i profitti dell'azienda sono in aumento. Se analizziamo il grafico della criptovaluta BNB, diventa chiaro perché il grafico del token è diverso dalla maggior parte delle altre monete virtuali. Un'impennata di crescita segue ogni bruciatura del token:

  • Il tasso di cambio a lungo termine di BNB è ostinatamente in salita;
  • La volatilità è moderata rispetto ad altre criptovalute;
  • La capitalizzazione è in aumento.
Piattaforma di trading di Binance Coin
Piattaforma di trading di Binance Coin

Prospettive di crescita per Binance Coin 

Se stai cercando di comprare Binance Coin, vorrai conoscere le prospettive di crescita. 

Gli sviluppatori di BNB prevedono di mettere in sicurezza le finanze e di passare a una piattaforma di trading decentralizzata.

Se gli obiettivi saranno raggiunti, il token diventerà un bene prezioso.

Il numero di visitatori del crypto exchange, secondo i dati pubblici, supera i 100.000 giornalieri, e il numero di clienti è già più di tre milioni. Sono cifre impressionanti, considerando che il sito è stato lanciato nella primavera del 2017.

Il piano dei proprietari per i token:

Il 35% dell'emissione rimarrà a disposizione di Binance e sarà utilizzato per promuovere la piattaforma. Per lo sviluppo di nuovi prodotti, il marketing, la creazione di risorse educative e l'attrazione d'investitori.

Come investire in Binance Coin in Italia?

Come posso iniziare a investire in Binance Coin in Italia? Inizia registrandosi sul sito web. Per registrarti, dovrai fornire alcune informazioni personali. Questo in modo che tu possa essere identificato.

Come registrarsi
Come registrarsi

Conto demo

Se desideri comprare Binance Coin in Italia, ti consigliamo di utilizzare il conto demo. Con un conto demo, puoi sperimentare e provare il trading senza alcun rischio di perdita.

Conto reale

Sei più esperto e ti senti autorizzato a provare il trading reale? Allora ti aspetta una bella sorpresa! Basta fare un deposito minimo e iniziare a fare trading. 

Ricorda, un uomo può fare tutto ciò che può immaginare. Buona fortuna!

Come aprire una demo o un conto reale
Come aprire una demo o un conto reale

Conclusione 

Chi sei tu: un trader principiante o un investitore privato? Scomponiamo la definizione e cerchiamo di scoprirlo.

Dunque, un trader è un operatore finanziario/di mercato azionario che cerca di ottenere un profitto. Ma, allo stesso tempo, il trader lavora direttamente sul mercato: analizza la situazione e conclude operazioni di trading.

Un investitore privato è un individuo che investe (investe) i propri risparmi e risparmi per ottenere un profitto. Un investitore può essere passivo (lavorare attraverso un broker o comprare valuta, metalli, antichità o titoli e aspettare il momento migliore per vendere) o attivo (analizzare i mercati e fare transazioni).

In entrambi i casi, comunque, Binance Coin è un'opzione per fare soldi. 

Lo scambio utilizza BNB principalmente per ridurre le commissioni di trading, mentre all'interno della rete Binance Smart Chain, serve come veicolo di investimento. Questa combinazione di funzioni è rara nel mercato delle criptovalute. 

Nell'estate del 2021, Binance ha ricevuto più attenzione dai regolatori, ma lo scambio continua a guadagnare slancio e si sta preparando per una IPO. Pertanto, c'è una possibilità di crescita.

La direzione più promettente per BNB è proprio Binance Smart Chain. Ci sono molti progetti Defi dispiegati, che permettono alla rete di competere con Ethereum, e in alcuni momenti, anche di superarla. Inoltre, sono presenti anche Binance SmartPool e il braccio di venture capitale incubatole Binance Lab, che hanno anch'essi un discreto successo.

Inoltre, BNB ha rinnovato il suo massimo storico a 675 dollari nel maggio 2021, ma presto è entrato in una correzione, come il resto del mercato delle criptovalute. Tuttavia, non c'è dubbio che Binance Coin riconquisterà la sua posizione e forse la supererà.  

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank