Acquista Cardano (ADA) - come investire in Cardano in Italia

Cardano (ADA) è diventato uno degli asset blockchain in più rapida crescita nel settore delle criptovalute, attirando l'interesse degli investitori.

ADA - La valuta interna della rete Cardano prende il nome da Ada Lovelace, la prima codificatrice al mondo.

Cardano ha una grande capitalizzazione di mercato e un grande volume di scambi giornalieri, a dimostrazione della sua popolarità tra gli appassionati di criptovalute.

Nonostante occasionali cali di prezzo, il valore della moneta è aumentato costantemente per quattro anni. Molti partner credono nelle potenzialità dell'evoluzione di Cardano a lungo termine. Tutto questo, oltre alle ultime analisi tecniche, tendenze di mercato e opinioni di esperti, dimostrano che Cardano è una fantastica opportunità di investimento.

Attraverso il nostro articolo imparerai come acquistare ADA, come conservare criptovalute in sicurezza e come guadagnare con cardano.

Recensione Cardano
Recensione Cardano

Come acquistare Cardano - 3 semplici modi

Esistono diversi modi per comprare Cardano a Italia. Devi scegliere il formato di pagamento più adatto e trovare una piattaforma affidabile e sicura che si adatti alle tue esigenze.

Acquistare Cardano con carta di credito e tramite PayPal sono i formati più diffusi, ma esistono anche piattaforme che accettano solo bonifici bancari.

I bonifici, anche se un po' complicati all'inizio dell'interazione con uno scambio o un broker, diventano un mezzo più sicuro e redditizio una volta effettuati tutti i controlli di identità, in termini di commissioni, che di solito sono inferiori con questo sistema di pagamento.

Le carte di credito, pur essendo comode da pagare, di solito hanno commissioni più alte, ma sono veloci. Se vuoi che il denaro raggiunga istantaneamente il broker, la carta è l'opzione migliore.

Ci sono molte opzioni di pagamento che variano da un broker all'altro, è necessario analizzare e ricercare ciò che è più adatto e conveniente per soddisfare le tue esigenze durante il tuo acquisto e le transazioni future con Cardano.

Ci sono differenze quando si acquista Cardano tramite broker, exchange e P2P. Spiegheremo ciascuno di questi metodi.

Borsa valori

L'ADA può essere acquistato in un gran numero di borse. Un modo conveniente per vedere l'elenco completo degli scambi che offrono ADA è utilizzare un sito come coinrate.com:

Ti consigliamo 3 borse affidabili per acquistare Cardano, famose in tutto il mondo: 

  • Binance.
  • FTX.
  • CEX.io.

Sono sicuri, facili da usare, hanno un volume elevato di acquisti e vendite, offrono un'ampia varietà di metodi di pagamento e offrono persino un servizio clienti in caso di domande o problemi.

Tuttavia, tieni presente che non tutti gli scambi supportano l'acquisto di Cardano e altre criptovalute direttamente con denaro fiat, come euro o dollari. Nella maggior parte dei casi, devi prima acquistare monete stabili, che verranno poi scambiate con ADA.

Puoi compra Cardano attraverso noti portafogli crittografici
Puoi compra Cardano attraverso noti portafogli crittografici

Broker

Molti broker online in tutto il mondo offrono ai propri clienti la possibilità di acquistare varie criptovalute, tra cui ADA. 

L'acquisto di Cardano tramite un broker è solitamente più semplice che tramite uno scambio. 

Hanno una procedura di registrazione più semplice e un deposito di denaro per acquistare la criptovaluta.

Puoi scegliere il broker più adatto alle tue esigenze. Tieni presente che non tutti i broker online consentono di investire in criptovalute reali ma non in strumenti derivati ​​(ad esempio CFD).

Il più popolare in Italia per le transazioni in criptovalute è il broker eToro, piattaforma di investimento utilizzata da più di 20 milioni di utenti, con sede a Londra e autorizzata dalla CySEC e dalla FCA (regolatore britannico). Un importante vantaggio di eToro è che ti permette di aggiungere immediatamente fondi al tuo conto tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario (tra gli altri). In pochi minuti puoi depositare e investire in Cardano o altre criptovalute.

Da persona a persona (P2P)

Il commercio P2P è l'acquisto e la vendita diretti di criptovalute da parte degli utenti senza la partecipazione di terzi o intermediari. L'acquirente e il venditore determinano il prezzo della criptovaluta e il metodo di pagamento. I servizi moderni, come LocalBitcoins, garantiscono una transazione sicura tra l'acquirente e il venditore. Questo modo di acquistare Cardano è più economico, poiché non ci sono costi di cambio (commissioni).

Come salvare Cardano

Una volta aperto un conto broker, dovrai selezionare un portafoglio per conservare le tue criptovalute. Mentre puoi conservare le tue criptovalute sul sito di trading del tuo broker, mettere le tue monete in un portafoglio privato ridurrà significativamente il rischio di perdere denaro attraverso un hack.

I due tipi più comuni di portafogli ADA sono:

  • I portafogli caldi sono quelli che necessitano di una connessione Internet per mostrare l'importo dei tuoi soldi.
  • I portafogli di criptovaluta che non sono connessi a Internet sono noti come portafogli freddi.

Gli hot wallet sono più facili da ottenere e detenere più token, ma sono anche più hackerabili. Per il massimo grado di protezione, suggeriamo di utilizzare un portafoglio per celle frigorifere.

Cardano consiglia i suoi wallet ufficiali per l'archiviazione ADA: il Daedalus Wallet Cold Wallet e lo Yoroi Wallet Hot Wallet. Ti consigliamo anche il portafoglio freddo Ledger, che non solo manterrà il tuo Cardano al sicuro, ma ti consentirà anche di acquistare ADA direttamente dal loro servizio. C'è una guida per principianti in formato PDF con consigli e trucchi utili, oltre a un buono da $ 25 per acquistare criptovalute sarà un bel bonus!

Investi a Cardano online
Investi a Cardano online

Come guadagnare con Cardano (Come massimizzare il tuo investimento a Cardano (ADA):

  • Molti analisti anticipano la crescita di Cardano in futuro. Pertanto, vale la pena acquistare ADA a lungo termine, poiché ciò genererà rendimenti aggiuntivi per la differenza di prezzo.
  • La blockchain di Cardano è di proprietà dei suoi utenti. Proprio come gli azionisti vengono premiati per le prestazioni delle aziende in cui investono, gli utenti Cardano vengono premiati per aver partecipato alla blockchain e per supportare ADA. Per massimizzare i tuoi guadagni, puoi beneficiare di una scommessa in cui riceverai circa il 5,5% del rendimento annuo dell'ADA totale che deleghi.
  • Se l'obiettivo di un investitore è fare trading e speculare sul prezzo e sul comportamento di Cardano senza spendere i propri soldi per ottenere l'intero valore della criptovaluta, può farlo con CFD su criptovalute, in questo caso Cardano. Questi strumenti finanziari consentono ai trader di trarre profitto dai propri soldi utilizzando CFD, leva finanziaria e aprendo operazioni in tempo reale su coppie di criptovalute come ADA/USD, ADA/EUR e altre.

I CFD sono contratti per la differenza di prezzo delle risorse digitali. Indipendentemente dal fatto che il prezzo di Cardano salga o scenda, puoi guadagnare senza possedere, acquistare o vendere la criptovaluta stessa.

Se ti aspetti che il prezzo aumenti, apri una posizione di acquisto. Se lo fai bene, ottieni benefici. In caso contrario, la differenza di prezzo, tenendo conto della dimensione della posizione aperta, diventa una perdita.

Il vantaggio fondamentale dei CFD è che puoi guadagnare anche piccole somme di denaro grazie alla leva finanziaria.

I cripto-CFD rafforzano questi vantaggi perché i movimenti di prezzo delle criptovalute sono più significativi. Riguarda i movimenti di prezzo che generano profitti nei CFD. Una maggiore volatilità offre maggiori opportunità di profitto ai trader che sono disposti ad assumersi rischi maggiori.

Cardano è un sistema blockchain pubblico proprietario con prova di partecipazione, basato su nuove ricerche tra pari e metodi basati sull'evidenza. Esiste su una piattaforma decentralizzata, utilizzando l'algoritmo "Ouroboros", che consente la convalida delle transazioni senza un grande dispendio energetico.

Il progetto è open source e non ha fini di lucro. I fondatori prevedono di espandere Cardano per lavorare con contratti intelligenti in futuro. Uno degli aspetti tecnici della moneta è la sua struttura open source originale, che consente agli sviluppatori di eseguire test end-to-end dei loro programmi senza la necessità di una distribuzione completa del codice.

Investire in Cardano ha un duplice obiettivo di prospettiva di benefici e di sostegno al progetto.

Acquista ADA
Acquista ADA

Un po' di più sul cardano

La piattaforma di criptovaluta è stata lanciata nel 2017 nel 2017 a Zug (Svizzera); sviluppo iniziato due anni prima. Il suo fondatore era Charles Hoskinson, che, tra l'altro, era il co-fondatore di BitShares ed Ethereum. Cardano è alimentato dalla valuta digitale chiamata Ada, un omaggio alla matematica del 19° secolo.

Cardano aveva una capitalizzazione di mercato di $ 600 milioni all'inizio, ed è aumentata costantemente nei due anni successivi. Secondo l'intenzione dei fondatori, la valuta digitale dovrebbe colmare il divario tra gli asset digitali dominanti: Bitcoin ed Ethereum.

Si basa su quanto segue: Ethereum non ha una scalabilità ottimale e Bitcoin richiede risorse e ha un processo di transazione lento; Cardano mira ad essere la criptovaluta di terza generazione per cercare di appianare questi problemi.

Come investire a Cardano?

Puoi iniziare a investire su Cardano scegliendo una delle tante società di scambio di criptovalute. Di solito, gli scambi di criptovaluta offrono i loro servizi per la comodità, la sicurezza e la scalabilità delle loro transazioni di investimento. I broker di criptovaluta online offrono anche una vasta gamma di funzionalità di trading.

Tuttavia, è importante verificare con gli scambi che supportano Ada; alcuni servizi addebitano una commissione per una coppia di criptovalute. Quindi puoi acquistare alcune monete e tenerle per investimento. La procedura generale consiste nel conservare le chiavi private di Cardano lontano dallo scambio stesso, ma non in un portafoglio di criptovaluta.

Puoi utilizzare diversi portafogli di criptovaluta, alcuni dei quali consigliati anche da Cardano. Puoi scegliere tra portafogli sicuri a livello di suite o portafogli basati su browser.

Come investire in Cardano a Italia?
Come investire in Cardano a Italia?

Piattaforma di trading Cardano (ADA)

I broker online sono le piattaforme più consigliate per il trading. Tutto ciò che serve è un livello standard di ricerca precedente; Un servizio di scambio di criptovaluta standard ti offre più metodi di pagamento quando inizi a lavorare.

Puoi anche scegliere cosa fare con le tue monete Cardano; le piattaforme di scambio di criptovalute più popolari consentono transazioni come donazioni e acquisti. Puoi anche salvare la valuta digitale, inviarla nel traffico peer-to-peer o scambiarla in un portafoglio di criptovaluta.

Piattaforma di investimento - Cardano (ADA)
Piattaforma di investimento - Cardano (ADA)

Come iniziare a investire a Cardano (ADA)?

Si inizia con l'apertura di un conto. La società di scambio di criptovalute richiede di inserire i tuoi dati per aprire un portafoglio compatibile per te. Successivamente, dovresti finanziare il conto con una valuta fiat (o denaro fisico, se la piattaforma lo supporta) e, a sua volta, utilizzare i depositi per acquistare alcuni dei token Cardano.

Facoltativamente, puoi procedere all'acquisto di un portafoglio crittografico dopo aver aperto un conto. La maggior parte delle società di criptovaluta lo consiglia come ulteriore livello di protezione contro furti e hacking. Puoi scegliere un portafoglio caldo o freddo; i portafogli caldi richiedono una connessione Internet in tempo reale per accedere ai loro contenuti, mentre i portafogli freddi ti consentono di accedere offline.

Come iniziare a investire in ADA
Come iniziare a investire in ADA

Come registrarsi?

Le piattaforme di criptovaluta richiedono che tu fornisca informazioni personali e dati corrispondenti. Tra questi, il tuo nome come appare sul tuo documento di identità nazionale, il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono. Inoltre, alcuni altri servizi richiedono un documento d'identità con foto per una maggiore sicurezza.

Segue la fase di verifica, che segna la fine del processo di registrazione in caso di esito positivo.

Registrazione su una piattaforma di trading
Registrazione su una piattaforma di trading

Come aprire un conto demo?

Gli account demo nella maggior parte dei casi vengono forniti con una nuova registrazione e la maggior parte dei servizi esegue un portafoglio demo per te senza passaggi aggiuntivi. Opzioni come Etoro e Binance danno fino a $ 100.000 in denaro virtuale per effettuare qualsiasi investimento in demo.

Il vantaggio di un conto demo è che ti permette di praticare strategie di investimento Cardano (ADA) in un ambiente controllato e senza rischi di mercato; Hai anche accesso alle coppie di criptovalute relative a Cardano.

Come aprire un conto reale?

Per aprire un conto reale, sono necessarie le informazioni personali e di contatto necessarie. Una volta verificato, il portafoglio può effettuare ordini immediatamente; I due tipi più comuni di ordini sono l'ordine limite e l'ordine di mercato.

L'ordine di mercato prevede l'acquisto di token di criptovaluta in base al tasso di mercato corrente; l'investitore effettua l'ordine e lascia che il broker esegua l'ordine secondo le specifiche. D'altra parte, gli ordini limite funzionano quando gli investitori specificano il prezzo al quale vogliono effettuare un acquisto; la transazione avverrà solo quando il prezzo raggiunge il limite specificato.

Seleziona il tipo di conto richiesto
Seleziona il tipo di conto richiesto

Come finanziare un deposito?

Uno dei modi più comuni per finanziare un deposito su un conto Cardano è tramite bonifico bancario; si riferisce al trasferimento di una certa quantità di denaro nel portafoglio e quindi all'acquisto di una certa quantità di stablecoin con la quale è possibile acquistare Cardano (ADA).

Nonostante il fatto che la valuta digitale non supporti il ​​deposito diretto con carta di credito, alcuni broker di criptovalute hanno soluzioni per finanziare i depositi di Cardano (ADA) con un acquisto con carta di credito senza commissioni o liquidità aggiuntive.

Importo minimo del deposito

Non è previsto un importo di deposito minimo specificato per i portafogli Cardano; pertanto, i fornitori di servizi di cambio sono liberi di impostare il limite di deposito. Tuttavia, il limite rimane sul deposito di denaro fisico.

Come finanziare un deposito?
Come finanziare un deposito?

Come vengono prelevati i soldi?

I portafogli di criptovaluta richiedono di avviare una richiesta di prelievo quando ne hai bisogno; lo stesso vale se hai i tuoi token Cardano in un portafoglio. Il processo inizia quando ti colleghi al tuo account e selezioni la valuta che desideri prelevare. Quindi fai clic sul pulsante "ritira".

La società di criptovaluta si occupa successivamente della richiesta di prelievo; Il modulo di solito viene visualizzato nella sezione "Transazione in sospeso" del conto. La maggior parte dei servizi richiede una verifica per autenticare il prelievo; Di solito viene utilizzato il metodo 2FA (autenticazione a due fattori).

Cardano Investment Security (ADA)

Cardano utilizza un metodo di sicurezza proof-of-stake nella sua struttura. È una soluzione intermedia tra il sistema di verifica Bitcoin e la struttura Ethereum; I fondatori affermano che l'infrastruttura proof-of-stake risolve il problema dell'elaborazione lenta e dell'elevato consumo energetico di cui soffre Bitcoin.

In teoria, rende Cardano (ADA) meno sensibile agli attacchi e fa affidamento su meno risorse per completare le transazioni.

Investi in sicurezza in ADA
Investi in sicurezza in ADA

È sicuro investire a Cardano (ADA)?

Un investimento in Cardano (ADA) è relativamente sicuro, come ci si dovrebbe aspettare dalle risorse crittografiche. Tuttavia, gli investitori determinano il livello di sicurezza relativo ai metodi di deposito che utilizzano; Se ti fidi di un portafoglio online o di scambi per depositare Cardano, la possibilità di hacking e furto rimane grande. Lo stoccaggio fisico (a freddo) garantisce il massimo livello di sicurezza.

È sicuro investire in Cardano online?

Sì. I broker di criptovaluta online offrono una serie di funzioni come tipi di ordini variabili, transazioni con leva finanziaria e strategie automatizzate, che forniscono il livello di sicurezza necessario per investire in Cardano in Italia. 

Come investire in sicurezza su Cardano online?

Il passaggio consigliato prima di iniziare un investimento online in Cardano è acquisire un portafoglio. Nonostante sia meno conveniente, il portafoglio di criptovaluta aggiunge un ulteriore livello di sicurezza proteggendo dagli incidenti a livello di sistema.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank