Acquista Dogecoin (DOGE) - come investire in Dogecoin in Italia

Le criptovalute hanno conquistato il mondo finanziario moderno con velocità cosmica. Il numero di criptovalute che esistono in questo mercato è in costante crescita. Parlando di criptovalute, una delle più popolari è Dogecoin. Dogecoin è un fork di Luckycoin e Luckycoin è un fork di Litecoin. Pertanto, è spesso semplificato e scritto che Dogecoin è basato su Litecoin.

Il nome e l'immagine della valuta sono uno scherzo interessante: la criptovaluta prende il nome dal meme doge, un cane Shiba inu.

Dogecoin: una breve storia della creazione

Dogecoin è stato creato l'8 dicembre 2013 da due programmatori che lavorano per IBM, Jackson Palmer e Billy Marcus. Marcus ha pianificato di creare una criptovaluta che sarebbe stata apprezzata da un gran numero di persone di ogni ceto sociale. Dogecoin è una criptovaluta meme, quindi la comunità l'ha trattata come una sorta di attributo divertente, ma con vantaggi pratici. Ad esempio, la comunità Dogecoin ha ripetutamente sostenuto la raccolta fondi per beneficenza. Nel gennaio 2014, sono riusciti a raccogliere $ 50.000 per la squadra di bob giamaicana per competere nelle Olimpiadi invernali del 2014. La squadra giamaicana si è qualificata per le Olimpiadi ma non aveva i mezzi finanziari per competere. Nella primavera del 2014, la comunità ha raccolto circa 70 milioni di DOGE, l'equivalente di $ 55.000 all'epoca, per finanziare il pilota della NASCAR Josh Wise.

Come investire in Dogecoin?
Come investire in Dogecoin?

L'inizio del 2018 ha visto il primo grande salto nel valore della criptovaluta insieme all'intero mercato: una moneta Dogecoin valeva $ 0,0183, spingendo indietro un altro zero. La criptovaluta è aumentata di oltre il 7000% dal suo inizio ed è scambiata su tutti gli scambi popolari. Si è costantemente classificata tra le criptovalute più popolari. Dogecoin ha vissuto alti e bassi sin dal suo inizio e ora sembra essere a un altro picco della sua popolarità.

Come investire in Dogecoin in Italia?

Prima di iniziare a investire, devi decidere i tuoi obiettivi finanziari. In questa fase, è importante stabilire le priorità e valutare il valore dei tuoi desideri. Se ti stai chiedendo come investire Dogecoin in Italia, puoi stare certo che il processo è abbastanza semplice, grazie ai progressi tecnologici che ti permettono di acquistare questa criptovaluta tramite contratti digitali. Per acquistare Dogecoin in Italia, devi considerare i fattori che influiscono sul suo prezzo.

I fattori più importanti da considerare quando si acquista Dogecoin:

  • Domanda e offerta. A differenza di altre criptovalute, il numero massimo possibile di token Dogecoin non è limitato. Pertanto, gli utenti Dogecoin avranno sempre accesso a questa criptovaluta.
  • Livello di disponibilità. La popolarità della criptovaluta ha un impatto diretto su quanto sia accessibile al consumatore medio. Fortunatamente, Dogecoin può essere acquistato su una miriade di scambi di criptovalute online. In altre parole, Dogecoin può essere tranquillamente definito una criptovaluta relativamente comune, e qui sta il suo vantaggio rispetto a valute relativamente oscure.
  • Supporto alla comunità degli utenti. Dogecoin è, infatti, una vera leggenda nel mondo delle criptovalute. Ha il meritato amore e supporto della comunità degli utenti (è un progetto open-source). Il livello di supporto attivo è così grande che Dogecoin è ancora un nome familiare, 7 anni dopo il suo lancio. Questo è a dir poco incoraggiante. Gli utenti che scelgono questa criptovaluta possono comunicare sul sito web nella corrispondente sottosezione di Reddit.
Informazioni su Dogecoin
Informazioni su Dogecoin

Come posso iniziare a investire in Dogecoin?

Al giorno d'oggi ci sono così tante opportunità per imparare a investire. Quasi tutte le moderne piattaforme online offrono risorse educative gratuite. Questi possono essere sotto forma di articoli, app mobili, newsletter, tutorial video, ecc.

Con gli investimenti puoi:

  • generare reddito aggiuntivo;
  • proteggi i tuoi risparmi dall'inflazione;
  • ottenere la libertà finanziaria e creare un cuscino di sicurezza.

Per coloro che vogliono investire il proprio denaro, Dogecoin è la scelta giusta. Nel tuo account, puoi archiviare, scambiare Dogecoin in sicurezza e realizzare un profitto. Molti utenti memorizzano i propri Dogecoin con l'aspettativa che il loro valore aumenterà. Con questa strategia a lungo termine, l'investitore aspetterà una crescita costante per guadagnare di più, il che può portare a maggiori investimenti in contanti e a maggiori aspettative di profitto.

Quando scegli una strategia a breve termine, il trading di Dogecoin, miri a realizzare profitti minori, ma più spesso. Per questa strategia è possibile piazzare più operazioni in un breve periodo di tempo.

Criptovaluta popolare
Criptovaluta popolare

Se sei interessato a una strategia a breve termine, vale la pena conoscere il concetto di CFD. CFD (o Contratto per Differenza) è uno strumento di trading online rivoluzionario. Con un CFD, una parte paga all'altra la differenza di prezzo tra l'apertura e la chiusura dell'operazione. In parole povere, un CFD è uno strumento finanziario che consente di trarre profitto dalle fluttuazioni del valore dell'attività sottostante. In poche parole, puoi scambiare azioni Dogecoin nello stesso modo in cui scambieresti sul mercato valutario: compra basso e vendi alto; vendere alto e riacquistare basso. 

Quando fai trading di CFD, specula in valuta digitale senza acquisirne la proprietà.

Il trading di CFD su Dogecoin offre tanti vantaggi aggiuntivi. In primo luogo, è facile fare trading da qualsiasi parte del mondo utilizzando un computer o un dispositivo mobile, bassi costi di transazione e nessuna commissione nascosta e un maggiore potenziale di profitto attraverso l'uso della leva finanziaria.

Una domanda comune tra gli investitori e i trader alle prime armi è quanti soldi possono guadagnare e quanto. Puoi guadagnare con i CFD tanto quanto faresti con le azioni, e anche di più, perché un broker di solito fornisce una leva finanziaria. La leva non è altro che un prestito offerto dalle piattaforme di investimento. Con la leva, puoi ottenere un valore più alto per investire e aumentare il tuo capitale per acquistare Dogecoin.

Condizioni di trading di Dogecoin
Condizioni di trading di Dogecoin

Come acquistare Dogecoin in Italia?

Hai deciso di diventare un trader? Hai soldi, un broker affidabile, una conoscenza di base del mercato azionario e un po' di tempo. Se non sei disposto a dedicare molto tempo al trading, devi pensare a come rendere il processo molto più rapido e semplice. Ti diremo come impostare il trading e guadagnare sulla piattaforma di trading in Italia senza perdere molto tempo.

I CFD sono negoziati tramite un broker. Quando hai scelto un broker online e sei pronto per acquistare DOGE, puoi registrarti e quindi effettuare il tuo primo deposito. È molto importante stabilire un budget per l'acquisto di risorse digitali. Ciò proteggerà i tuoi risparmi ed eviterà perdite impreviste. 

Come registrarsi?

Per registrarsi sulla piattaforma di investimento e iniziare ad acquistare Dogecoin, è necessario seguire alcuni semplici passaggi. Dopo aver selezionato il broker online che utilizzerai, devi andare sul loro sito Web e fare quanto segue:

  • Compila i campi con il tuo indirizzo email e password;
  • Controlla la tua casella di posta: apri l'email che hai ricevuto dal broker e clicca sul link, che ti porterà al sito, per confermare la creazione del tuo account.

Dopo esserti registrato, puoi aprire un conto demo o un conto di trading live.

Come apro un conto demo?

Per iniziare a fare trading sulla piattaforma di trading, si consiglia di aprire un conto demo. Un conto demo virtuale ti aiuterà ad apprendere il lato tecnico del trading, tutte le complessità della piattaforma di trading, oltre a insegnarti come utilizzare la piattaforma di trading e investire in generale. Per aprire un conto demo, tutto quello che devi fare dopo esserti registrato sulla piattaforma è selezionare il trading in modalità demo.

Nota importante: non potrai prelevare profitti dal tuo conto demo, né potrai subire perdite.

Scegliere una criptovaluta
Scegliere una criptovaluta

Come apro un conto reale?

Una volta compreso come funziona la piattaforma di trading in Italia, puoi passare a un conto di trading live. Per prima cosa, devi accedere al tuo conto sulla piattaforma di trading e selezionare l'asset che vuoi negoziare. La piattaforma di trading offre ai trader un'ampia selezione di criptovalute e offre buone opportunità sia per i principianti che per i trader esperti. Ricorda che sei tenuto ad aprire e chiudere le tue posizioni da solo. Puoi anche impostare uno Stop Loss. Uno stop loss può aiutare a limitare le perdite quando il prezzo raggiunge un livello predeterminato. Alcune piattaforme di investimento consentono ai trader di aprire un numero illimitato di asset di trading CFD. Se sei disposto ad aprire un numero illimitato di asset, questo è un buon modo per massimizzare i tuoi profitti.

Registrati sulla piattaforma di investimento
Registrati sulla piattaforma di investimento

Puoi fare trading sulla piattaforma di trading in Italia con leva per ottenere maggiori profitti. Ricorda che la leva finanziaria sono fondi che un trader può prendere in prestito da un broker specificamente per fare grandi operazioni. L'importo della leva finanziaria viene solitamente impostato all'apertura di un conto di trading. Può variare da 1: 5, 1: 20, 1: 100 e persino 1: 1000.

Come effettuare un deposito?

Depositare il tuo conto di trading per investire in Dogecoin è molto semplice. Per fare ciò, la piattaforma di investimento ti offre vari metodi di pagamento. Questi includono carte di credito o di debito, bonifici bancari e pagamenti tramite piattaforme elettroniche. Le istruzioni passo passo per effettuare un deposito sono molto semplici:

  • Scegli un metodo di pagamento;
  • Scegli il tipo di valuta che desideri utilizzare;
  • Inserisci l'importo del deposito;
  • Inserisci i dati richiesti (se stai utilizzando una carta).
Come aprire una demo o un conto reale?
Come aprire una demo o un conto reale?

Come ritiro i miei soldi?

Per prelevare denaro, puoi utilizzare gli stessi metodi di quando effettui un deposito. Ad esempio, questo può avvenire tramite bonifico bancario o pagamenti con carta di credito o di debito o trasferimenti di portafoglio elettronico.

Quando avrai preso piede nella piattaforma di trading in Italia, sarai in grado di sviluppare le tue strategie. È consigliabile sviluppare una strategia prima di iniziare a fare trading e assicurarsi di essere sulla strada giusta. Una strategia di trading è costituita dalle regole e dall'algoritmo che un trader segue quando effettua operazioni. Esistono molte varianti di strategie e un principiante potrebbe avere difficoltà a capirle. Ecco perché i broker aiutano a risparmiare tempo: offrono di utilizzare una soluzione già pronta con una redditività prevedibile.

Il trading di CFD in Italia è un'area della finanza in cui è possibile realizzare un profitto a breve termine riducendo al minimo le perdite.

Le piattaforme di investimento utilizzano la sicurezza di crittografia end-to-end. Con esso, i tuoi dati e i tuoi soldi saranno protetti in modo sicuro. Queste misure di sicurezza rendono i siti Web completamente protetti da accessi non autorizzati e garantiscono la sicurezza dell'investimento in Dogecoin.

Sii mobile! Puoi risparmiare molto tempo già nella fase di apertura e finanziamento se lo fai online. Per non dover effettuare tutte le transazioni tramite computer, puoi utilizzare l'app mobile. Ciò significa che puoi accedere al tuo account da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Sarai in grado di tracciare ed eseguire le tue transazioni collegate alla piattaforma di trading in Italia.

Fare trading sulla migliore piattaforma di trading in Italia richiede un investimento non solo di denaro, ma anche di tempo. Potete ridurre molto facilmente i vostri costi di tempo senza sacrificare i vostri profitti. Tutto quello che devi fare è scegliere uno stile di trading adatto a te e utilizzare soluzioni già pronte, aggiornando costantemente le tue conoscenze. La nostra innovativa piattaforma di trading rende gli investimenti più efficienti, accessibili e intuitivi. È molto facile da usare, ricco di funzionalità e facile da navigare. La piattaforma di trading è basata sul web. Puoi scambiare criptovalute ovunque ti trovi nel mondo!

Provalo, ci riuscirai! Ti auguriamo successo.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank