Acquista dYdX - come investire in dYdX in Italia

Cos'è dYdX (DYDX)? 

dYdX è una piattaforma di trading di criptovalute che offre anche servizi di prestito. Gli utenti possono prendere in prestito qualsiasi risorsa supportata dallo scambio dYdX, a condizione che possano fornire garanzie per garantire il loro prestito. I prestatori guadagnano interessi e dYdX regola i tassi d'interesse dei prestatori in base alle condizioni di mercato.

Cos'è dYdX (DYDX) nel mercato delle criptovalute?
Cos'è dYdX (DYDX) nel mercato delle criptovalute?

Da dove viene dYdX? 

Il protocollo blockchain dYdX è stato creato nel lontano 2017 da Antonio Giuliano, ex programmatore di Coinbase e del servizio taxi Uber.

La società è entrata ufficialmente nel mercato nel 2018 e ha offerto ai suoi clienti l'opportunità di fare trading con leva. La leva è stata limitata a x5. Indipendentemente da ciò, agli utenti è piaciuto il nuovo prodotto che era unico nel mercato DeFi.

Prima di questo, le piattaforme decentralizzate non potevano offrire ai propri clienti il ​​margine di trading.

I volumi di scambio della borsa hanno iniziato a crescere rapidamente nel 2020, quando sono stati lanciati i primi contratti perpetui.

Nel 2021, la piattaforma è migrata a una soluzione di secondo livello da StarkWare. Ciò ha permesso di aumentare la velocità delle transazioni e ridurre i costi.

Questa decisione, sullo sfondo dell'introduzione dei divieti sull'uso della cripto valuta in Cina, ha portato a un forte aumento del numero di nuovi clienti e del fatturato commerciale. Per molti clienti, le piattaforme decentralizzate che non richiedono verifica sono diventate l'unica soluzione possibile.

Inoltre, dYdX offre già una leva per alcuni strumenti fino a x25, che può essere in qualche modo paragonata ad alcuni scambi centralizzati. Sì, alcune piattaforme CeFi offrono una leva fino a x100, ma a questo proposito le capacità delle piattaforme DeFi sono ancora limitate. Pertanto, anche la leva x25 per una tale piattaforma è un grande passo avanti.

dYdX è diventata la prima piattaforma centralizzata
dYdX è diventata la prima piattaforma centralizzata

Come funziona dYdX? 

dYdX è uno scambio in rapida crescita che mira a facilitare il trading di cripto valuta con leva decentralizzato.

Il prestito su dYdX è considerato a basso rischio e tutti i finanziatori ricevono automaticamente gli interessi. Tutto questo è reso possibile grazie a un algoritmo unico che riunisce prestatori e debitori in un unico pool globale.

Il processo di prestito avviene sotto il controllo di contratti intelligenti prescritti, che garantiscono la fornitura ininterrotta di fondi per i prestiti.

I tassi d'interesse sui prestiti e gli interessi sui depositi sono variabili. Dipendono dal rapporto tra domanda e offerta. Maggiore è la domanda di credito, maggiore è l'interesse. Più bassa è la domanda di prestiti, più bassi sono i tassi d'interesse.

Come funziona dYdX?
Come funziona dYdX?

Come funziona?

Il trader attiva il processo inviando l'offerta di prestito, l'ordine di acquisto e l'importo di acquisto a uno degli smart contract dYdX. Lo smart contract accetta il deposito e lo invia allo scambio decentralizzato, vendendo l'asset al prezzo specificato dal trader.

Lo smart contract manterrà il deposito fino a quando il trader non deciderà di chiudere la posizione. Quando il trader decide di chiudere la posizione, l'importo del prestito viene ripristinato e il trader realizza un profitto (o una perdita) dall'operazione. Questo è un processo piuttosto complicato, ma è lui che ti consente d'implementare il trading con margine decentralizzato sullo scambio dYdX.

Il trading di contratti perpetui è disponibile anche sulla piattaforma dYdX dal 2020. E nel 2021, la piattaforma ha collaborato con StarkWare per implementare un protocollo Layer 2 per contratti perpetui e scambi cross-margini per aumentare la scalabilità e l'efficienza.

Il trading di contratti perpetui è ora l'obiettivo principale della piattaforma dYdX. Questo strumento è molto richiesto poiché la dimensione minima dello scambio è di soli $ 10. Questo è il livello più basso tra progetti simili.

La piattaforma dYdX ha molte caratteristiche uniche
La piattaforma dYdX ha molte caratteristiche uniche

Cosa rende unico dYdX 

La principale unicità di dYdX è che fornisce agli utenti funzionalità che in precedenza erano disponibili solo su piattaforme di cripto valuta centralizzate.

La cooperazione con StarkWare è diventata un grande progresso per la piattaforma. Ciò ha ulteriormente aumentato l'attrattiva della piattaforma di trading per gli utenti, compresi quelli che in precedenza preferivano gli scambi di cripto valuta centralizzati.

Dove acquistare dYdX?

Nell'estate del 2021, la piattaforma ha lanciato il proprio token di governance, DYDX. Secondo le dichiarazioni del management dell'exchange, il lancio del proprio token è stato un passo importante verso il completo decentramento del protocollo dYdX. L'elemento chiave del nuovo sistema di gestione è diventare il token DYDX, con il quale gli utenti possono votare per nuove proposte e funzioni della piattaforma.

Entro il mese successivo al lancio del token, è stato incluso nella lista dei migliori exchange di criptovalute, incluso Binance. Da questo, il prezzo di DYDX è salito alle stelle di oltre il 1000%.

Un aumento così forte del prezzo del token ha attirato ancora più attenzione su di esso. Ora il token DYDX viene scambiato non solo sugli exchange di criptovalute, ma viene anche aggiunto all'elenco degli strumenti delle società di brokeraggio.

Il modo più ovvio per acquistare dYdX è acquistarlo su uno degli scambi di cripto valuta. Ma questa opzione sarà interessante se vuoi investire in dYdX a lungo termine. In questo caso, sarai in grado di conservare il token nel portafoglio di criptovaluta per un lungo periodo di tempo e potrai guadagnare bene dalla crescita del suo valore.

Se vuoi fare trading su dYdX, ad es. acquista dYdX e vendi il token entro un breve periodo di tempo, quindi non è necessario entrare nel mercato spot. Puoi speculare sulle variazioni del valore del token scambiando CFD offerti da società di brokeraggio.

Questo ha i suoi vantaggi, soprattutto per i trader alle prime armi:

  • quando fai trading di CFD, puoi aprire non solo posizioni lunghe (acquista), ma anche corte (vendi).
  • quasi tutte le società di brokeraggio offrono l'opportunità di aprire un conto demo (per testare le condizioni di trading, formare e testare strategie di trading o consulenti di trading).
  • le società di brokeraggio forniscono un ottimo supporto tecnico, anche online.
  • le società di brokeraggio lavorano direttamente con denaro tradizionale (un conto di trading può essere finanziato rapidamente e direttamente da una carta di credito o da un popolare sistema di pagamento elettronico).

I vantaggi delle società di brokeraggio per il trading di cripto valute sono ovvi, ma la scelta è tua.

Come comprare dydx?
Come comprare dydx?

Come acquistare dYdX (DYDX)? 

Per acquista DYDX su uno scambio di cripto valuta, devi registrarti e finanziare il tuo conto di trading con un'altra criptovaluta (non molti scambi di criptovaluta funzionano direttamente con denaro fiat). Il processo di registrazione in diversi siti può essere diverso, ma in generale è intuitivo e non dovrebbe causare molti problemi.

Per acquistare DYDX in una società di brokeraggio, devi anche registrare e rifornire un conto di trading (i broker accettano pagamenti in valuta fiat e un conto di trading può essere ricaricato istantaneamente da una carta bancaria o da un popolare sistema di pagamento). Di norma, il processo di registrazione dell'account non richiede più di 5-10 minuti. Registrando un conto, puoi immediatamente fare trading sia su un conto demo che su un conto reale.

Come iniziare a investire in dYdX in Italia? 

Per investire in dYdX in Italia è necessario aprire un conto su uno degli exchange di criptovalute. Ma qui vale la pena considerare il fatto che alcuni exchange di criptovalute limitano l'accesso al trading per i trader di alcuni paesi. Ciò è dovuto alle restrizioni del legislatore.

In questa situazione, le piattaforme decentralizzate possono essere una buona alternativa per investire in dYdX in Italia. Lì non è necessario passare attraverso la verifica dell'account e puoi accedere a tutte le funzionalità subito dopo la registrazione.

Questa è una delle ragioni della popolarità di dYdX e di altre piattaforme decentralizzate.

Se vuoi solo scambiare DYDX, in questo caso è meglio optare per una società di brokeraggio. Sì, questo non sarà più un investimento in DYDX, ma un trading.

È sicuro investire in dYdX online?
È sicuro investire in dYdX online?

È sicuro investire in dYdX online? 

Investire e fare trading nel mercato finanziario comporta sempre una certa quantità di rischio. Pertanto, nessuno qui può dare una garanzia al 100% della sicurezza dei tuoi fondi. Se qualcuno dice il contrario, sei stato ingannato.

Ci sono sempre alcuni rischi commerciali e non commerciali nel mercato che non possono essere completamente rimossi, ma ci si può sforzare di minimizzare questi rischi. Per fare ciò, devi scegliere con attenzione lo scambio o il broker dove acquisterai DYDX, devi seguire le regole del Money Management e seguire chiaramente la tua strategia di trading o investimento.

Seguendo queste regole, ridurrai al minimo il rischio di perdere i tuoi fondi e sarai in grado di ottenere un risultato positivo.

dYdX è un nuovo prodotto unico nelecosistema DeFi
dYdX è un nuovo prodotto unico nelecosistema DeFi

dYdX è un buon investimento? 

DYDX non è una cattiva opzione diinvestimento. La piattaforma dYdX è uno dei più grandi siti DeFi al mondo e compete con molti siti CeFi.

Il management di DYdX si pone obiettivi molto ambiziosi e fa di tutto per raggiungerli. La funzionalità unica attrae un numero crescente diinvestitori e trader. Pertanto, siamo fiduciosi che la piattaforma si svilupperà con successo nei prossimi anni.

In questo contesto, il valore di DYDX potrebbe continuare a salire, il che a medio o lungo termine può portare buoni rendimenti agli investitori.

Investire in dYdX a Hong Kong è una buona opportunità di guadagno
Investire in dYdX a Hong Kong è una buona opportunità di guadagno

I trader dovrebbero investire in dYdX? 

Il modo più sicuro per investire in DYDX è il trading a breve termine. In questo caso, puoi facilmente comprare dYdX in Italia da una società di brokeraggio. Allo stesso tempo, quando fai trading di CFD su dYdX, puoi non solo acquistare, ma anche vendere un asset.

Se decidi di investire in dYdX su uno scambio di criptovalute, allora è meglio optare per le piattaforme DeFi. In questo caso, non incontrerai problemi con la registrazione, l'accesso alle funzionalità e il prelievo di fondi.

Come acquistare dYdX in questo momento? 

Il modo più semplice per comprare dYdX in Italia è registrare un conto di trading con una società di brokeraggio. Prima di registrare un account, dovresti solo studiare attentamente l'elenco degli strumenti di trading, poiché non tutti i broker forniscono accesso a un ampio elenco di CFD su criptovaluta.

Aprendo un conto con una società di brokeraggio, puoi ricostituirlo immediatamente e iniziare a fare trading. Non solo puoi acquistare dYdX, ma anche vendere dYdX, poiché il trading verrà effettuato su CFD su criptovaluta.

Puoi lavorare con la piattaforma da qualsiasi luogo
Puoi lavorare con la piattaforma da qualsiasi luogo

Conto demo 

Se sei un trader o un investitore alle prime armi, prima di iniziare a lavorare sul mercato, devi studiare il mercato e fare pratica su un conto demo. Un conto demo ti proteggerà dalla perdita di fondi a causa dell'inesperienza o di una strategia di trading e di uno strumento di trading selezionati in modo errato.

Il conto demo sarà anche molto utile per i trader esperti che in precedenza hanno scambiato strumenti, azioni o indici Forex familiari. Il mercato delle criptovalute è molto volatile e leggermente diverso dagli strumenti finanziari tradizionali. Pertanto, prima di fare trading su un conto reale, devi vedere come funziona la tua strategia di trading o strategia di investimento nel mercato delle criptovalute.

Quasi tutte le società di brokeraggio forniscono ai clienti un servizio di conto demo. Ma finora le piattaforme di criptovaluta offrono molto raramente un tale servizio.

Conto reale 

Se hai già completato la formazione e i test su un conto demo, puoi tranquillamente procedere al trading su un conto reale. Il processo di registrazione di un conto reale su borse e società di intermediazione può essere diverso, ma in generale non è un processo complicato e non causa difficoltà alla stragrande maggioranza degli utenti.

Allora tutto dipenderà solo da te. Da come ti sei preparato per fare trading su un conto reale, hai imparato la teoria e ti sei preparato in lezioni pratiche con un conto demo.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank
GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose