Acquistare Ethereum Classic (ETC) - come investire in Ethereum Classic in Italia
          

La criptovaluta è una valuta digitale protetta da tecnologie crittografiche. Queste unità monetarie non hanno analoghi fisici, esistono solo nello spazio virtuale.

Il termine e-currency è entrato in uso dopo la pubblicazione di un articolo sul bitcoin, una valuta digitale e un sistema di pagamento. Bitcoin nasce da un'idea di Satoshi Nakamoto, ma non si sa ancora con certezza che tipo di persona o gruppo di persone si nasconda dietro questo pseudonimo. Nakamoto ha presentato il concetto di sistema di pagamento decentralizzato il 31 ottobre 2008. I suoi principi fondamentali sono: anonimato per tutti i partecipanti, protezione contro le frodi e indipendenza dagli organismi di regolamentazione.

La valuta digitale differisce dal solito in due parametri principali.

Indipendenza. Virtualità.
La moneta elettronica non è legata a nessuna valuta esistente, né al prezzo del petrolio, né ad alcun altro bene. La valuta digitale esiste solo nello spazio digitale, è conservata in un portafoglio elettronico.

Ci sono migliaia di monete elettroniche. Il boom di popolarità delle monete digitali è iniziato tre o quattro anni dopo la comparsa di Bitcoin. E ora circa 300 tipi di monete elettroniche sono scambiate sulla più grande borsa valori.

Chiunque sia avanzato nella tecnologia può scrivere la propria moneta digitale, anche uno scolaretto. La moneta elettronica viene creata approssimativamente sullo stesso principio con cui vengono scritti i programmi.

La moneta digitale "finita" è quotata in borsa in modo che gli utenti possano acquistarla. E più una persona acquista una criptovaluta, più il suo tasso aumenterà. A questo proposito si può affermare che il valore di una moneta elettronica dipende dalla domanda.

La moneta elettronica viene acquistata da utenti che sperano di guadagnare bene dalla sua crescita. Ad esempio, nel 2014, bitcoin costava $ 100, quindi è rimasto a lungo a un prezzo non superiore a $ 200 e ora costa più di $ 4,7 mila.

I finanzieri definiscono l'acquisto di valute digitali il tipo di investimento più rischioso, ma anche più redditizio.

Ogni tipo di valuta digitale ha le sue caratteristiche, grazie alle quali gli utenti scelgono una determinata valuta e iniziano a investire in essa.

Cos'è Ethereum Classic?
Cos'è Ethereum Classic?

Cos'è Ethereum Classic (ETC)?

Negli ultimi anni, gli investitori in criptovalute hanno discusso e investito attivamente in fork delle due principali valute digitali: Bitcoin ed Ethereum. Mentre Bitcoin ha dozzine di fork, Ethereum non ne ha così tante. Oggi considereremo il fork più promettente: Ethereum Classic, in cui l'indicatore di mercato è salito rapidamente e la moneta stessa è entrata nella TOP-20.

Un hard fork è quando un sistema di valuta digitale si dirama e si forma una nuova valuta. Un hard fork implica un cambiamento nel meccanismo di consenso stesso, nel qual caso l'intera rete è divisa in due parti che non possono mai più interagire. Questo perché i blocchi riconosciuti come autentici in una parte non saranno considerati veri nell'altra.

È così che è stato creato Ethereum Classic, questa valuta digitale è il fork più famoso di tutti i suoi generi ed è molto popolare nel mercato del denaro digitale.

Ethereum Classic ha continuato la blockchain originale e si è separata da Ethereum a luglio 2016. Si presumeva che la blockchain originale sarebbe semplicemente scomparsa dopo il fork, ma l'estrazione e il commercio di monete sono continuati. ETC alla fine è apparso sullo scambio Poloniex con un prezzo di un terzo di ETH.

L'emergere del progetto ETC è il risultato della fede incrollabile dei suoi creatori nei principi chiave del decentramento. Il progetto Ethereum Classic simboleggia l'importanza della sostituibilità della moneta elettronica e dell'immutabilità della blockchain.

Il meccanismo di funzionamento di Ethereum Classic è quasi identico a Ethereum: creazione di applicazioni decentralizzate e scrittura di contratti intelligenti. La maggior parte degli utenti non vede alcuna differenza, ma fondamentalmente non è vero.

Innanzitutto, la rete Ethereum Classic è immutabile. Gli utenti non possono modificare i dati o modificare il registro. In secondo luogo, la rete ha un'ampia larghezza di banda (25 t/s, Ethereum ha 15 t/s). In terzo luogo, non è necessaria una fattoria per estrarre monete, ma semplicemente un computer potente con una costosa scheda video del livello RX 470 e superiore.

I principali vantaggi di Ethereum Classic:

  • Il progetto è veramente decentralizzato e si sviluppa liberamente;
  • Buone condizioni per l'estrazione mineraria;
  • Il throughput è 1,5 volte migliore di quello di Ethereum;
  • Elevato livello di liquidità;
  • Maggiore sicurezza della rete.
Condizioni di trading ETC
Condizioni di trading ETC

Come funziona ETC?

L'algoritmo fork di Ethereum Classic si basa sulla blockchain di Ethereum. Ciò significa che oltre a trasferire la valuta ETC, sulla base della valuta virtuale, è possibile creare i propri asset digitali (i cosiddetti token).

Blockchain è una catena continua di blocchi di transazione distribuiti sui nodi di una rete decentralizzata di programmi client (portafogli). Il pagamento per confermare le transazioni, assemblare blocchi da esse e calcolare i codici hash, utilizzando il metodo del calcolo matematico, sono le monete dell'etere classico, emesse quando viene generato un nuovo blocco.

Tra le altre cose, è possibile estrarre i token Ethereum Classic, il che attira anche l'attenzione degli utenti e rende la valuta digitale più attraente per gli investimenti.

Come posso acquistare ETC?

Esistono diversi modi per acquistare Ethereum Classic in Italia.

Innanzitutto, puoi acquistare ETC sugli scambi di criptovalute. Forse questa è l'opzione più sicura per acquistare un token, ma nonostante ciò, gli utenti utilizzano anche altri metodi.

Per acquistare Ethereum Classic, devi registrarti su uno scambio di criptovalute a tua scelta. Questo processo richiederà del tempo, ma l'utente sarà sicuro della sicurezza delle transazioni.

La scelta di uno scambio prima dell'acquisto è altrettanto importante e l'utente dovrà prendere sul serio questo processo, perché da questo dipende la sicurezza dei suoi fondi e dei suoi dati personali. Esistono diversi exchange comprovati che si sono affermati tra investitori e trader:

1. Binance;

2. Okex;

3. Huobi.

Prima di utilizzare un particolare scambio, è necessario fare una piccola ricerca per assicurarsi che soddisfi tutti i requisiti dell'utente.

Puoi anche acquistare valuta digitale utilizzando gli scambiatori online.

Negli scambiatori di valuta elettronica, puoi selezionare la valuta elettronica di interesse per l'utente e la valuta per la quale puoi scambiare. Non tutti gli scambiatori possono trovare un'opzione adatta, quindi dovresti prestare attenzione a questo.

Inoltre, dopo aver scelto la direzione di cambio desiderata, l'utente dovrà compilare una richiesta di cambio. Prima di ciò, si consiglia di prestare attenzione al tasso di cambio e confrontarlo con diversi scambiatori. È inoltre necessario prestare attenzione al numero di riserve in modo che lo scambiatore disponga di fondi sufficienti da trasferire. Successivamente, è importante scoprire in quale modalità funziona lo scambiatore, perché se si tratta di una modalità manuale, quando si compila una domanda di notte, il prelievo di fondi, molto probabilmente, avverrà solo la mattina successiva giorno. È meglio scegliere uno scambiatore automatico, poiché la velocità dei trasferimenti è maggiore.

Per scegliere uno scambiatore, il modo migliore per confrontare i servizi e conoscere tutti i parametri e le recensioni sono gli scambiatori di monitoraggio, che possono essere trovati su Internet.

Si tratta di siti indipendenti che pubblicano tariffe, riserve, orari di apertura, modalità di cambio, nonché recensioni indipendenti.

Si consiglia di scegliere un sito con un periodo di funzionamento di 1 anno e di prendere in considerazione anche le recensioni negative e il loro rapporto con il numero di buone.

Puoi acquistare ETC utilizzando lo scambiatore senza registrazione, quindi se l'utente ha bisogno urgentemente di una o un'altra valuta, questa è l'opzione migliore.

Dove conservare ETC?

Quando si pone la questione dell'acquisto di Ethereum Classic, prima di tutto, l'utente deve pensare a dove conservarlo.

Poiché le valute digitali non hanno un corpo fisico, esistono portafogli online per loro. I più popolari sono:

Iq Wallet;

Coinpayments wallet;

Trezor Wallet.

Si sono dimostrati validi tra molti utenti e sono sistemi di archiviazione affidabili.

Come investire in Ethereum Classic?

Ci sono due modi popolari per investire in Ethereum Classic in Italia. La loro differenza è solo nel tempo speso per realizzare un profitto.

Informazioni su ETC sulla piattaforma di investimento
Informazioni su ETC sulla piattaforma di investimento

Il primo modo, il cosiddetto investimento a lungo termine. Usandolo, l'utente acquisisce denaro digitale e se ne dimentica per molto tempo. Quindi, aspetta che il prezzo della moneta aumenti molte volte, superando il prezzo del suo stesso acquisto. L'ovvio svantaggio di un tale investimento è l'aspettativa di un lungo periodo di tempo.

Il prossimo modo di investire in Ethereum Classic è molto popolare tra investitori e trader in quanto porta guadagni rapidi e quotidiani. Questo metodo è chiamato CFD. La sua essenza sta nel realizzare un profitto dalle fluttuazioni costanti del prezzo delle attività e prevedere la direzione del movimento dei prezzi.

In un altro modo si chiama: contatto per differenza di prezzo. L'idea è la seguente: l'investitore sa che il prezzo continua a salire e apre un affare di acquisto, mentre il prezzo aumenta, il profitto dell'utente aumenta. La cosa principale è avere il tempo di concludere l'affare prima che il prezzo inizi a scendere. La stessa cosa accade durante la vendita. L'utente entra nella vendita di un bene e mentre il prezzo scende, il suo profitto aumenta, l'operazione deve essere chiusa fino a quando il prezzo non inizia a salire.

Domande e risposte:

Ethereum Classic è un buon acquisto?

Poiché ora ETC ha una buona posizione stabile tra tutte le altre valute, l'acquisto di ETC è un buon investimento.

I token di questa valuta digitale possono essere acquistati su exchange di criptovalute, nonché utilizzando scambiatori online.

Per acquistare Ethereum Classic in Italia, è necessario solo l'accesso a Internet.

Nel mondo della moneta elettronica, questo è un fenomeno normale che consente a investitori e trader di guadagnare con i CFD.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank
GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose