Comprare PancakeSwap (CAKE) - come investire in PancakeSwap in Italia

Cos'è PancakeSwap (CAKE)?

Più di 10 anni fa, il mercato delle cripto valute è diventato un settore separato e indipendente dell'economia. E, come si è scoperto, con un enorme potenziale, un esercito di fan e una base molto stabile. Per questo motivo, il mercato delle cripto valute è discusso ovunque, i termini "cripto", "volatilità", "trading", NFT, mining si sentono dappertutto, ed esperti finanziari di fama mondiale parlano delle prospettive di questo segmento dell'economia.

La cripto valuta è denaro virtuale che, a differenza del denaro fiat, non ha espressione fisica. L'unità di tale moneta è "coin", che significa "moneta" in inglese.

Una caratteristica chiave delle cripto valute è la decentralizzazione - l'assenza di qualsiasi amministratore interno o esterno. Pertanto, le banche, le autorità fiscali, giudiziarie e governative non possono influenzare le transazioni degli utenti delle cripto valute. Questo è possibile perché tutti i dati con i portafogli di cripto valute e le transazioni sono memorizzati in una blockchain.

Scegliere una cripto valuta
Scegliere una cripto valuta

Negli ultimi 5 anni, la capitalizzazione di tutte le cripto valute è cresciuta da 100 miliardi di dollari a 2 trilioni di dollari, un aumento di 20 volte. Ora è uno dei mercati in più rapida crescita nel mondo, attraendo molti nuovi operatori - dalle start-up che creano nuovi progetti di blockchain ai grandi investitori che hanno iniziato ad usare le cripto valute nelle loro strategie.

Come funziona PancakeSwap

PancakeSwap è la più grande applicazione decentralizzata nella Smart Chain di Binance ed è vista da molti come un progetto con un potenziale infinito. 

Come tale, la piattaforma è molto popolare e attualmente ha oltre 4 miliardi di dollari in liquidità blockchain.

La piattaforma di trading sta attirando sempre più persone che non sono soddisfatte dei termini delle tradizionali piattaforme centralizzate. PancakeSwap viene scelto anche dagli utenti che vogliono investire in nuove monete che non sono ancora riuscite a farsi quotare sulle borse tradizionali.

I clienti della piattaforma decentralizzata parlano dell'interfaccia user-friendly, dell'ampia funzionalità e dell'alto livello di sicurezza. Tutte le transazioni vengono elaborate tramite il portafoglio del cliente, il che significa che non è necessario trasferire i fondi su un altro conto prima di poterli elaborare.

Nonostante l'alta inflazione dei token, il progetto stesso ha buone prospettive:

  • In primo luogo, è il principale progetto DEX che utilizza Binance Smart Chain, e grazie alle basse commissioni di transazione, l'importo totale dei fondi bloccati sulla rete è in costante crescita.
  • In secondo luogo, il traffico del sito web nel mese di agosto 2021 ha superato i 20 milioni di utenti, che è quasi 2 volte superiore a quello del principale scambio decentralizzato in termini di capitalizzazione.
  • In terzo luogo, la capitalizzazione attuale del progetto è meno di 5 miliardi, mentre il leader tra gli scambi DEX è più di 15 miliardi, il che suggerisce che PancakeSwap è attualmente sottovalutato e può crescere a questo livello in futuro.

Sicurezza

PancakeSwap ha dimostrato di essere molto sicuro. In primo luogo, il suo DEX è non custodiale, il che significa che la piattaforma non memorizza i tuoi beni con i suoi grandi portafogli online. Per questo motivo, il DEX è molto più sicuro degli scambi centralizzati.

Inoltre, la piattaforma ha intrapreso alcune azioni per promuovere la sua immagine in termini di sicurezza. Per esempio, il team di PancakeSwap ha invitato una nota azienda di cybersicurezza a condurre un audit indipendente.

L'audit ha confermato che la sicurezza della piattaforma era all'altezza degli standard aziendali. Questa azione ha anche dato a PancakeSwap l'opportunità di aggiungere ancora più funzioni.

Cripto valute popolari
Cripto valute popolari

Cosa rende unico CAKE

Come le piattaforme concorrenti, PancakeSwap ha il proprio token nativo, CAKE. È attivamente scambiato su varie borse e ha una capitalizzazione di 5,2 miliardi di dollari. CAKE si rafforza da febbraio 2021. Ad agosto 2021, vale 18,5 dollari, anche se ha iniziato a scambiare a 19 centesimi. Il massimo storico del cambio è di 44 dollari. Gli investitori che hanno avuto il tempo di investire inizialmente in questa moneta hanno guadagnato bene su di essa.

Il token CAKE è emesso dallo scambio decentralizzato PancakeSwap e viene utilizzato da esso per le transazioni e i suoi prodotti, come scambi, pharming, previsioni e lotterie, ecc. Gli sviluppatori hanno intenzione di espandere la funzionalità della moneta nel prossimo futuro.

La performance dei prezzi di CAKE è un altro motivo per la maggiore attenzione da parte degli speculatori. Questo è il motivo per cui molti commercianti comprano PancakeSwap per una rivendita veloce ad un prezzo più alto. Usano anche contro-trader CFD.

Seguendo le previsioni di prezzo CAKE di cui sopra, PancakeSwap potrebbe essere un buon investimento che potrebbe offrire buoni ritorni agli investitori che cercano di aggiungerlo ai loro portafogli di cripto valute.

Dove comprare PancakeSwap?

Se sei nuovo agli asset digitali, devi almeno conoscere le basi del mercato. Le cripto valute sono asset estremamente volatili, quindi è importante gestirle con estrema cautela. Tuttavia, è possibile ottenere un profitto relativamente sicuro se si seguono alcune regole. 

Ci sono tre modi principali per fare soldi con le cripto valute: trading, mining e investimento. Ognuno ha le sue specificità.

Se hai intenzione di fare soldi con le cripto valute, dovrai anche determinare come intendi partecipare al mercato. Alcuni investitori preferiscono investire per un lungo periodo di tempo, mentre altri vogliono ottenere qualche tipo di profitto in appena un'ora.

Investire

Un metodo più popolare per fare soldi con la valuta digitale è investire. Puoi investire in PancakeSwap per un lungo o breve periodo. Quale sia meglio dipende da te. Devi capire quanto tempo sei disposto ad investire, quanto capitale iniziale hai e quanta conoscenza hai.

Per comprare CAKE per lo stoccaggio, avrai bisogno dei servizi di uno scambio. Per esempio Binance ha dimostrato di essere un ottimo intermediario per l'acquisto di cripto valute.

È importante trovare uno scambio o una piattaforma che sia sicura, che offra opportunità di investimento ad alto rendimento e che supporti i tuoi obiettivi a lungo termine. Mentre alcuni scambi di cripto valute sono sostenuti da grandi istituzioni finanziarie, la maggior parte rimane completamente indipendente. Pertanto, è importante fare la tua dovuta diligenza e ricercare ogni potenziale piattaforma e le sue pratiche di trading.

Come comprare PancakeSwap (CAKE)?

Un'altra alternativa per fare soldi con le valute è il trading di CFD. Puoi provarlo gratuitamente su un conto demo. Basta andare avanti e iscriversi e provare!

Un CFD sulle criptovalute è un CFD standard in cui l'attività sottostante è una valuta digitale: Bitcoin, Ether, Lightcoin, ecc.

Prendi un video tutorial sulla piattaforma
Prendi un video tutorial sulla piattaforma

I CFD sulle cripto valute sono stati uno dei primi derivati nel mercato delle valute digitali per un motivo. Il mercato e i suoi partecipanti avevano bisogno di uno strumento che potesse soddisfare le esigenze di speculazione, investimento e copertura. A causa della volatilità del mercato delle cripto valute, è possibile fare soldi con un CFD, sia che il valore della valuta sia in aumento o in diminuzione.

I CFD sulle cripto valute hanno anche una serie di altri vantaggi:

  • Ingresso minimo. Per scambiare CFD su cripto valute, hai bisogno di fondi minimi - molto meno se scambi direttamente le cripto valute. Circa $1 è sufficiente per fare il tuo primo trade.
  • Lavorare. Lavorare con un CFD sulle cripto valute ti permette di approfittare di tutte le opportunità di trading marginali.
  • Strategie diverse. Puoi capitalizzare sui movimenti di mercato a breve termine con il trading intraday o optare per scambi più lunghi. Puoi eseguire strategie di qualsiasi dimensione: dalle piccole somme a quelle grandi.
  • Indipendente dalla direzione del mercato. Con un crypto-CFD puoi sia long che short, cioè puoi trarre profitto indipendentemente dal fatto che il mercato salga o scenda.

Piattaforma di trading

Per comprare PancakeSwap in Italia con un contratto CFD, hai bisogno di una buona piattaforma di intermediazione. Essa non solo ti fornirà un terminale professionale, ma ti darà anche utili caratteristiche che ti aiuteranno ad analizzare il mercato e a fare trade migliori.

Tali caratteristiche includono:

  • Istruzioni video sulla piattaforma. Troverete un sacco di tutorial per principianti su vari argomenti.
  • Strumenti analitici, grafici e indicatori di trading popolari.
  • Feed dei prezzi in tempo reale e grafici dal vivo.
  • Funzione di stop loss e take profit in sospeso.
  • Notizie e calendario economico.
  • Soglia minima per entrare nella piattaforma, ecc.
Funzioni di stop loss e take profit per la tua comodità
Funzioni di stop loss e take profit per la tua comodità

Mining

Il mining di cripto valute è il processo di emissione di nuove cripto valute e la conferma di nuove transazioni attraverso i calcoli del computer. A volte viene anche chiamato semplicemente "coin mining". Il mining di cripto valute è un business che comporta l'acquisto e la manutenzione di attrezzature, l'affitto di locali e così via. Per iniziare questo business è necessario investire in attrezzature potenti, acquisire conoscenze e costruire un portafoglio.

Come iniziare ad investire in PancakeSwap (CAKE) in Italia?

Quindi, per investire in PancakeSwap in Italia non hai bisogno di un capitale enorme, il mercato moderno si adatta a tutti i giocatori, e puoi iniziare a fare trading con pochi dollari.

Registrazione della piattaforma
Registrazione della piattaforma

La prima cosa che devi fare è registrarti sulla piattaforma del broker. È gratuito e veloce!

La registrazione ti permetterà di familiarizzare con la piattaforma, i suoi strumenti, l'interfaccia e gli asset. Dato che la piattaforma non offre solo cripto valute, ma è multi-asset, puoi provare a fare trading con qualsiasi cosa. Azioni, opzioni, coppie di valute, ecc.

Dopo la registrazione, crea un conto. Hai la possibilità di iniziare a fare trading immediatamente con il deposito minimo stabilito dal broker, che normalmente è solo una piccola somma di circa 10 dollari. Ma puoi anche provare a fare trading senza alcun deposito prima.

Conto demo

Il trading di cripto valute non è qualcosa di estremamente difficile da imparare, hai solo bisogno di conoscere i principi di base e praticare certe tecniche di trading per molto tempo fino a capire come funziona. Se sei un trader principiante, un buon modo per investire in cripto valute è quello di aprire un conto demo, che ti permetterà di scambiare denaro virtuale proprio come nella vita reale. Questo ti permetterà di imparare come si comporta il mercato, e se seguirai i consigli di questo articolo, potrai ottenere buoni profitti in futuro.

Come aprire un conto demo o reale
Come aprire un conto demo o reale

Un conto live

Per aprire un conto con un broker, dovrai fare un deposito minimo sul tuo conto. Per farlo, vai alla tua Area Personale e seleziona il menu appropriato. Ci sono diversi modi per depositare, il più popolare è con una carta di debito. Potrai anche ritirare i profitti da questo conto in seguito.

Ricarica dei depositi
Ricarica dei depositi

Più grande è l'importo nel tuo conto, maggiore è la possibilità di guadagnare un buon profitto. Ma se sei un principiante, inizia con un importo comodo e aumenta gradualmente il tuo conto man mano che acquisti esperienza.

Puoi scambiare diversi asset sulla piattaforma e usare diverse strategie. Puoi comprare PancakeSwap, Bitcoin e altre valute digitali senza comprare l'asset stesso. Puoi anche comprare azioni, materie prime, valute, ecc. Diversifica il tuo portafoglio e fai pratica il più possibile, buona fortuna!

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank