Acquistare Qtum - come investire in Qtum in Italia
          

Cos'è Qtum? 

Qtum è stato creato nel 2016, dopo di che è stato introdotto completamente nel mondo delle criptovalute nel 2017. Qtum (pronunciato quantum) è una piattaforma blockchain open source che combina la sicurezza del modello UTXO con molte macchine virtuali, tra cui EVM e x86 VM. Qtum si basa su un algoritmo PoS e un protocollo di controllo decentralizzato (DGP) che consente di modificare determinate impostazioni blockchain utilizzando contratti intelligenti. Questa piattaforma è per contratti intelligenti che funzionano negli affari. 

Qtum fornisce un ecosistema standardizzato, stabile e sicuro per i contratti intelligenti, che li rende facili da codificare, distribuire e utilizzare per il settore privato. Qtum è una piattaforma decentralizzata che a sua volta garantisce interoperabilità e stabilità.

Cos'è Qtum?
Cos'è Qtum?

Come investire in Qtum? 

Al momento, ci sono diversi fattori che danno una descrizione della criptovaluta Qtum:

  • In primo luogo, PoS con una completa assenza di masternodes, ovvero assolutamente chiunque abbia un numero qualsiasi di monete sarà in grado di avviare un nodo, creare la propria blockchain e ricevere una ricompensa per questo, ma vale la pena notare che quelli con più monete lo faranno avere maggiori possibilità. Esiste una certa formula, il nodo calcola un nuovo hash ogni 16 secondi, dopodiché questo hash viene confrontato con un determinato numero di difficoltà. E di conseguenza, più monete l'utente ha sull'account, maggiore è il suo numero di difficoltà e più successo avrà nell'ottenere un hash di successo.
  • In secondo luogo, ora viene utilizzata principalmente la macchina virtuale Ethereum, quindi i contratti Ether possono essere eseguiti su Qtum con solo piccoli aggiustamenti. Qtum prevede inoltre di acquisire il proprio linguaggio di smart contract oltre al linguaggio Solidity.

Come investire in Qtum in Italia? 

Come investire in Qtum in Italia una domanda popolare oggi. Ci sono diverse opzioni per fare soldi con le criptovalute. L'opzione classica è acquistare criptovaluta attraverso uno scambio di criptovaluta. Anche il trading tramite una piattaforma di brokeraggio online è un'opzione popolare.

Investire attraverso uno scambio di criptovalute 

Ora molti exchange di criptovalute offrono l'opportunità di acquistare Qtum in Italia: quando scegli uno scambio, fai la tua scelta in base alla reputazione della risorsa e alle recensioni di trader esperti. Per acquistare, dovrai aprire un portafoglio crittografico sullo scambio di tua scelta. Di norma, questo metodo viene scelto da coloro che comprendono la natura delle criptovalute e le leggi di funzionamento del mercato delle criptovalute. Acquistare tramite un exchange di criptovalute permette di minare (se il tipo di criptovaluta lo consente) o guadagnare con lo staking.

Acquistare Qtum in borsa
Acquistare Qtum in borsa

Estrazione 

Mentre il denaro tradizionale è emesso dalle banche centrali di diversi paesi, la criptovaluta è "prodotta" dai minatori, cioè persone che presentano la potenza di calcolo delle loro apparecchiature per supportare la rete e ricevono un premio sotto forma di monete per questo. La rilevanza del mining dipende sempre dallo stato attuale del mercato. Quando il mercato è in declino, molti chiudono l'attività, e quando torna in vita, ha di nuovo senso il mio. Al momento, molti vedono grandi prospettive nel settore minerario.

Qtum utilizza il cosiddetto meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS).

Di conseguenza, non puoi estrarre Qtum su dispositivi con processori, schede video o persino piattaforme ASIC come Bitcoin. L'unico modo possibile per estrarre QTUM è solo avere questi token. Il sistema PoS seleziona casualmente i validatori per i nuovi blocchi.

Se il rispettivo validatore ha la quota di proprietà maggiore, le sue possibilità di ricevere un pagamento di convalida del blocco aumentano notevolmente. In altre parole, maggiore è la quota del partecipante al blocco, maggiore è la sua possibilità di confermare il blocco e ricevere una commissione per la transazione.

L'unico modo possibile per estrarre QTUM è solo avere questi token
L'unico modo possibile per estrarre QTUM è solo avere questi token

Staking 

Per lavorare nel mondo delle criptovalute, puoi anche usare Staking. In questo caso, le monete Proof-of-Stake consentono agli utenti della rete di conservare le proprie monete in cambio di una ricompensa; qui devi solo conservare i fondi in un portafoglio. più monete - più ricompensa avrai. Dal punto di vista dei guadagni, qui il principio è simile ai masternodes, ma richiede un po' meno sforzo.

Commercio 

L'opzione di investire in criptovaluta attraverso una piattaforma di brokeraggio online di solito attira i neofiti. La piattaforma fornisce molti strumenti per lo studio e l'analisi del mercato, ad esempio dati statistici, dati reali e storici sui grafici dei prezzi, indicatori automatici per l'analisi tecnica, nonché strumenti grafici per costruire autonomamente elementi di analisi tecnica, ad esempio tendenze, linee di supporto e resistenza. Inoltre, molte piattaforme forniscono l'accesso a un feed di notizie, in cui troverai informazioni aggiornate sul mercato delle criptovalute da fonti attendibili.

Sulle piattaforme online, il trading viene effettuato tramite contratti CFD.

Indicatori per l'analisi tecnica
Indicatori per l'analisi tecnica

CFD 

Tradotto dall'inglese "CFD" significa "contratto per differenza" ed è un contratto concluso da due parti: un acquirente e un venditore. L'essenza del contratto è che la differenza positiva tra i prezzi di apertura e chiusura di un determinato strumento finanziario viene pagata dal venditore all'acquirente e la differenza negativa viene pagata dall'acquirente al venditore. Quando si sceglie un CFD, ogni trader deve valutare i pro ei contro. Se ampi spread, leva finanziaria, rischio e altre considerazioni ripagano, i CFD rappresentano un'ottima alternativa per alcuni tipi di trading.

Caratteristiche dell'investimento in criptovaluta

Se diamo un breve sguardo all'investimento in criptovaluta, allora questo significa che dovrai acquistare quella criptovaluta con denaro reale, le cui prospettive a lungo termine ti sembrano le più "solide", dopodiché dovrai conservarla in un luogo sicuro per lungo tempo, a volte anche diversi anni. Dopodiché, quando il tasso di questa criptovaluta, secondo l'investitore, è cresciuto abbastanza, puoi venderlo con profitto. Certo, c'è una difficoltà, che risiede nella volatilità della criptovaluta. Quando il tasso inizia a scendere, è molto importante determinare se è necessario smettere di vendere i risparmi fino a quando non si sono affatto deprezzati, o al momento questa è solo una crisi temporanea, quindi non c'è ancora bisogno di farsi prendere dal panico.

Acquistare Qtum in Italia tramite piattaforma di trading
Acquistare Qtum in Italia tramite piattaforma di trading

Per aumentare le tue possibilità, è consigliabile acquisire quanta più esperienza e conoscenza possibile: il mercato è in gran parte guidato dalle emozioni, nessun esperto sarà in grado di affermare il 100% della sua ascesa.

La regola principale dell'investimento dovrebbe essere ricordata: devi diversificare i tuoi investimenti, acquistare diverse criptovalute di diverso tipo contemporaneamente. Anche se una criptovaluta si deprezza, l'investitore non perderà i propri soldi.

Il mining di Qtum si basa sull'algoritmo PoS ed è molto semplice. Per guadagnare sulle commissioni dalle transazioni in rete bastano pochi semplici passaggi:

  • seleziona un portafoglio Qtum;
  • inviare loro monete acquistate;
  • attendere il completamento dei successivi 500 blocchi;
  • mantenere attivo il portafoglio.
Sistema decentralizzato Qtum
Sistema decentralizzato Qtum

Prospettiva Qtum 

Come base per il lavoro di Qtum, è stata presa l'espansione delle funzionalità dei sistemi più popolari basati su contratti intelligenti. Quindi, al loro posto nel progetto, sono stati messi "contratti master", la cui principale differenza è la possibilità di prendere una decisione sull'attivazione in base a fattori aggiuntivi situati al di fuori della blockchain. 

Viene utilizzato il protocollo PoS, che consente a diverse macchine virtuali di interagire tra loro
Viene utilizzato il protocollo PoS, che consente a diverse macchine virtuali di interagire tra loro

L'utente può programmare autonomamente il suo contratto per determinate risorse che forniscono informazioni, il che consente di automatizzare il processo. Tutte le informazioni saranno prese esclusivamente da fonti attendibili, i cui dati ti consentono di essere sicuro della loro affidabilità. Ulteriori vantaggi che Qtum offre ai suoi utenti includono quanto segue:

  • La capacità di comunicare con altri progetti blockchain. Al suo interno, Qtum è un ibrido di Bitcoin ed Ether. Prendendo tutto il meglio dai suoi fratelli maggiori, il progetto è stato dotato della capacità di implementare la comunicazione tra i sistemi (cioè sarà che lavorando con esso consente di eliminare il terzo anello della catena, sotto forma di scambi intermedi) ;
  • Personalizzazione alle esigenze del settore aziendale. I creatori pongono un'enfasi speciale su questo lato del loro lavoro. Il principale vantaggio per le imprese è il desiderio del progetto di conformarsi pienamente al lato legale del problema. In altre parole, Qtum opera in conformità con le leggi vigenti, il che consente ai grandi imprenditori di considerarlo. Allo stesso tempo, Qtum offre alle aziende un prodotto che può essere utilizzato legalmente. Il problema con molte piattaforme decentralizzate e le risorse che operano sulla base è che non consentono alle autorità di regolamentazione di mostrare schemi trasparenti per la circolazione delle risorse, e questo complica il lavoro e la preparazione della segnalazione. I creatori di Qtum hanno risolto il problema integrando una varietà di "strumenti bianchi". Tra questi, ad esempio, spicca il Modulo Identità, che identifica ciascun partecipante nel quadro delle interazioni locali. Pertanto, le aziende costrette a rendere conto di ogni passaggio possono collegare tutte le loro attività nella rete Quantum a ciascun cliente e partner specifico, il che contribuisce all'assoluta trasparenza. ... Il progetto li motiva a farlo offrendo bonus aggiuntivi, ma le stesse società, a causa di un tale schema di lavoro, sono in grado di fornire servizi e soddisfare i requisiti di ciascuna controparte con maggiori richieste di verifica dei dati personali.

Inoltre, il vantaggio di Qtum è il supporto di investitori e aziende rispettabili, quindi è improbabile che questo progetto sia fraudolento. Lo script Qtum non è limitato a un pubblico specifico. 

Lo scopo della tecnologia sono i contratti intelligenti per le imprese. Il progetto aumenta la produttività e l'automazione dei processi. Riduce anche il costo dei servizi.

Le aziende stanno sostituendo le soluzioni obsolete con quelle ad alta tecnologia. Ad esempio, un'azienda può creare il proprio token per vendere beni. Un registro distribuito riduce il rischio. L'ambiente decentralizzato costruisce catene auto-eseguibili e, considerando la sua popolarità, non è difficile acquistarlo. Molti exchange di criptovalute lo vendono, incluso puoi acquistare una moneta sugli exchange italiani. La criptovaluta Qtum (Quantum) è quasi raddoppiata di prezzo nell'ultimo anno ed è stata in grado di resistere a fluttuazioni di mercato piuttosto significative. Tale stabilità dei prezzi rispetto ai movimenti speculativi di altre criptovalute non è casuale.

Informazioni sulla quantità
Informazioni sulla quantità

La moneta Qtum è stata progettata per combinare i migliori aspetti di Bitcoin ed Ethereum, le due principali criptovalute sul mercato.

Qtum può investire bene i tuoi soldi grazie alla sua solida tecnologia di gestione blockchain. Inoltre, negli ultimi mesi, il loro valore è aumentato. È sempre importante condurre un'analisi approfondita delle condizioni di mercato prima di prendere qualsiasi decisione sull'acquisto di una criptovaluta, il fatto che Qtum sia sempre più coinvolto nella finanza decentralizzata rende questo momento interessante per investire in questa criptovaluta. Pertanto, Qtum non ha ancora raggiunto il suo massimo precedente, quindi si può presumere che il valore della criptovaluta crescerà nei prossimi mesi, a tal proposito si consiglia di acquistare Qtum nel prossimo futuro. Come scritto in precedenza, Qtum è una criptovaluta che ha tutto il necessario per un'ulteriore crescita nei prossimi anni. Ma va anche notato che qualche tempo fa è rapidamente aumentato di valore per poi scendere bruscamente. In questo contesto, la migliore strategia per investire in Qtum è probabilmente quella di detenere la valuta solo per un breve periodo e poi rivenderla. È anche importante notare che il team di creatori di Qtum ha deciso di iniziare a sviluppare una criptomoneta ibrida unica , con una macchina virtuale e contratti intelligenti. Nessuno sul mercato ha offerto nulla di simile. Per questo motivo, le prospettive per la criptovaluta Qtum sembrano essere abbastanza positive, in quanto questa moneta è in grado di attirare l'attenzione di molti partecipanti al mercato delle criptovalute. 

Sulla base di quanto sopra, possiamo riassumere che, in generale, il progetto Qtum ha buone prospettive, poiché noti professionisti che in precedenza avevano una vasta esperienza sono impegnati nel suo sviluppo nella creazione di vari crittosistemi.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank