Comprare Ripple (XRP) - come investire in Ripple in Italia

Ripple è il nome di un'azienda e di una rete di rimesse di criptovalute, mentre XRP è già una criptovaluta a tutti gli effetti, progettata per funzionare in questa rete è costantemente classificata tra le prime cinque criptovalute più grandi per capitalizzazione. Ma per molte persone che non capiscono la complessità dei sistemi finanziari e delle transazioni, Ripple e XRP sono sinonimi, e quando si imbattono in una delle due parole, pensano in primo luogo alle criptovalute.

Cos'è dunque la criptovaluta XRP? Prima di tutto, la sua differenza dalle altre valute digitali è che è stata creata per servire le transazioni finanziarie e quindi si rivolge al mercato dei servizi bancari e finanziari. L'idea è che Ripple serve come un agente di fiducia tra le due parti di una transazione, perché la rete può rapidamente confermare che lo scambio è andato correttamente. Ripple può facilitare gli scambi per varie valute governative, criptovalute come i bitcoin, e anche materie prime come l'oro.

Come comprare Ripple?
Come comprare Ripple?

La piattaforma originale di trasferimento di denaro conosciuta come RipplePay è stata creata dallo sviluppatore di software Ryan Fugger nel 2004. Ha assunto la sua forma moderna molto più tardi, quando il ledger consensuale XRP Ledger è stato lanciato nel 2012. Lo scopo della sua creazione non era altro che migliorare o addirittura sostituire SWIFT, il principale sistema utilizzato per le transazioni internazionali. Ripple mira essenzialmente a fornire un sistema efficiente per il trasferimento diretto di denaro che avviene in tempo reale, ma è anche più economico, più sicuro e più trasparente di altri sistemi di trasferimento utilizzati dalle istituzioni finanziarie tradizionali. Ogni volta che gli utenti effettuano una transazione utilizzando la rete, una piccola quantità di criptovaluta XRP viene dedotta come commissione. XRP, pur essendo una valuta nazionale, è indipendente dalla società che l'ha emessa.

Tale criptovaluta specifica per lo scopo Ripple funziona in modo un po' diverso dalle altre valute digitali. Invece della tradizionale estrazione su blockchain basata sul regolamento, che qui è assente, XRP utilizza un meccanismo di consenso che passa attraverso un gruppo di server per convalidare le transazioni. La criptovaluta Ripple è già stata pre-minata, per così dire. Inizialmente sono stati creati 100 miliardi di token XRP che possono essere acquistati solo man mano che vengono pubblicati. 

Come comprare Ripple (XRP)

XRP è una criptovaluta a tutti gli effetti che non solo può essere investita, ma anche utilizzata per scambiare in altre valute e per pagare con essa le transazioni finanziarie nella rete Ripple. Se parliamo dei rischi, essi sono associati principalmente alla presenza di una quantità impressionante di valuta digitale pre-miniata, il che fa temere che la massa possa essere rilasciata allo stesso tempo e svalutare istantaneamente la criptovaluta XRP. In ogni caso, la regola principale di qualsiasi investimento rischioso si applica qui: investire tanto denaro quanto ci si può permettere di perdere.

Per comprare XRP, prima hai bisogno di un portafoglio online, puoi scegliere qualsiasi portafoglio che supporti questa criptovaluta. Registrati e crea un portafoglio. Sarai in grado di memorizzare la tua valuta digitale in esso.

Un modo più affidabile e conveniente per comprare Ripple in Italia è attraverso un exchange. Scegli un exchange più popolare e affidabile e passa attraverso il processo di registrazione per proteggere i tuoi dati e fondi. Poi procedi all'acquisto. Puoi pagare gli XRP con qualsiasi valuta supportata dall'exchange. 

Un altro modo per acquistare XRP, usando gli scambi online, è il modo più veloce. Trova uno scambiatore di valuta autorizzato e dopo aver letto le tariffe, fai lo scambio. Non c'è bisogno di registrarsi allo scambiatore online, questo ti permette di ottenere la criptovaluta desiderata più velocemente. 

Tra i principali svantaggi degli scambiatori ci sono la sicurezza relativamente bassa e spesso una piccola riserva di fondi nella criptovaluta. Inoltre, alcuni scambiatori addebitano commissioni di servizio elevate. Questi svantaggi limitano l'uso degli exchanger per pagamenti regolari o frequenti, ma se hai bisogno di comprare una piccola quantità di XRP una volta, uno exchanger è la scelta migliore. 

Come investire in Ripple?
Come investire in Ripple?

Come investire in Ripple (XRP) 

Quando decidi di investire in criptovalute, ricorda sempre che può essere rischioso. Non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere.

Che cos'è l'investimento? Investire è il processo di investimento del denaro al fine di ottenere un ulteriore profitto. L'idea è che se si vuole investire in Ripple in Italia, si compra questa moneta digitale e la si tiene per un lungo periodo di tempo, aspettando che il suo prezzo aumenti di più di 5 volte, per poi venderla e ottenere la differenza di prezzo. Questo processo richiederà molto tempo, ma il risultato vale la lunga attesa.

Piattaforma di trading XRP 

Una piattaforma di trading è il software utilizzato per fare trading: aprire, chiudere e gestire posizioni di mercato attraverso un intermediario finanziario come un broker online. 

Ci sono diversi punti importanti: 

  • Le piattaforme di trading sono gli strumenti software utilizzati per gestire ed eseguire le posizioni di mercato.
  • Le piattaforme vanno dalle schermate di base per l'inserimento degli ordini per gli investitori alle prime armi fino ai sofisticati strumenti con quotazioni e grafici in tempo reale per i trader più esperti.
  • Gli operatori e gli investitori devono considerare molti fattori e fare compromessi quando scelgono una piattaforma di trading.
  • La piattaforma di trading dovrebbe avere materiali educativi sotto forma di articoli e video di formazione. Anche fornire l'accesso alle informazioni di notizie. 
  • La piattaforma di trading dovrebbe fornire tutti i tipi di strumenti finanziari per il commercio conveniente e redditizio.
Iniziare il trading di Ripple
Iniziare il trading di Ripple

Come iniziare a investire in Ripple (XRP), utilizzando la piattaforma di trading 

Prima di tutto, è necessario scegliere una piattaforma online adatta. Dovrebbe essere facile e chiara da usare, oltre a fornire l'accesso al vostro portafoglio in qualsiasi momento ne abbiate bisogno. Ci sono programmi che possono essere installati sul vostro computer o applicazione mobile per questo scopo. 

Per scegliere una buona piattaforma, è necessario assicurarsi che sia autorizzata e che abbia già dato prova di sé tra gli altri trader.

Come registrarsi 

Il processo di registrazione è accessibile e simile su tutte le piattaforme. Devi dare il tuo indirizzo e-mail e creare una password, poi riempire i campi richiesti con i tuoi dati personali. Inoltre, alcuni broker online possono chiedere la scansione di alcuni documenti per confermare la vostra età. 

Come aprire un conto demo 

Il conto demo è un conto di addestramento, dove è possibile familiarizzare con la funzionalità della piattaforma ed elaborare strategie, senza depositare i propri fondi, perché il broker online fornisce fondi fittizi per la vostra formazione. 

Registrazione sulla piattaforma di trading
Registrazione sulla piattaforma di trading

Come aprire un conto reale 

Quando sei sicuro di essere pronto per iniziare a fare trading, puoi aprire un conto live. Per farlo, clicca sulla voce di menu "Live Account". Per iniziare a fare trading, è necessario effettuare un deposito minimo. 

Come aprire un conto?
Come aprire un conto?

Come fare un deposito 

Quando aprite il conto reale il sistema aprirà la finestra, dove dovrete specificare la risorsa da cui volete depositare e la somma. 

Ricostituzione dei depositi
Ricostituzione dei depositi

Importo minimo del deposito 

Su diverse piattaforme, l'importo è diverso, varia da 10 dollari a 1000 dollari. Non dovreste cercare di iniziare con una somma enorme in una volta sola, iniziate con una piccola somma e aumentate gradualmente il vostro capitale. Questo vi permetterà di minimizzare le vostre perdite. 

Come ritirare il denaro

È possibile prelevare denaro con l'aiuto di qualsiasi sistema di pagamento e trasferimenti bancari. Leggete attentamente le spese. 

Sicurezza degli investimenti in XRP 

Ripple è cresciuto enormemente in valore negli ultimi anni, ma c'è molto spazio per ulteriori miglioramenti e crescita. XRP è ora al terzo posto tra tutte le valute digitali, solo davanti a Bitcoin ed Etherium. Gli analisti dicono che in futuro il prezzo di XRP salirà, il che è un buon segnale per iniziare a investire. 

Inoltre, sulla piattaforma di trading, puoi essere sicuro della sicurezza delle tue transazioni, sia a breve che a lungo termine. 

Durante le operazioni a breve termine, utilizzando l'analisi di mercato, puoi essere sicuro al 95% in che modo si muoverà il prezzo. Per fare questo, è necessario conoscere gli strumenti di analisi, come gli indicatori. 

Gli indicatori sono grafici basati sulla dipendenza funzionale del movimento dei prezzi, che aiutano a prevedere il cambiamento più rapido nella direzione del movimento dei prezzi. 

Non bisogna dimenticare i dati delle notizie riguardanti sia la valuta digitale stessa che la società che la possiede. Le notizie e le voci positive sono di solito accompagnate da un salto verso l'alto del prezzo, e le notizie negative da un salto verso il basso. Questo ti permette di analizzare la situazione e prendere l'azione giusta (comprare o vendere) al momento giusto. 

DOMANDE FREQUENTI:

Si può comprare XRP?

Comprare XRP è pubblicamente disponibile in tutti i paesi, tutto ciò che serve è l'accesso a Internet. 

Con XRP, puoi investire non solo a lungo termine ma anche partecipare a transazioni a breve termine, è sicuramente un acquisto di valuta digitale molto redditizio, così come è importante considerare il fatto che il prezzo di essa è solo in aumento. 

Se hai una buona pazienza e un sacco di tempo, puoi investire in XRP a lungo termine, ma al momento molti raider preferiscono operazioni a breve termine che portano profitti giornalieri. Soprattutto se si considera che più criptovaluta è in circolazione, più viene valutata e il suo prezzo inizia a salire. 

Puoi comprare XRP su uno scambio o con l'aiuto di scambiatori online, dato che la moneta digitale non ha un corpo tangibile, non potrai comprarla in una banca. Tutto quello che devi fare è usare internet. 

Devi solo dare i dati della tua carta di credito e l'importo, oltre a specificare il numero del tuo portafoglio online, dove andrà la valuta digitale di tua scelta.

Comprare XRP è lo stesso in tutti i paesi, solo la commissione sarà diversa, a seconda delle fonti.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank