Comprare YFI (Yearn Finance) - come investire in YFI in Italia
          

Il mercato delle criptovalute è volatile e cambia rapidamente. Come ogni mercato, si muove in risposta alla domanda e all'offerta. Il cambiamento delle regole in tutto il mondo può plasmare il mercato, e gli eventi globali possono guidare la domanda di criptovalute. Per esempio, i prezzi del bitcoin sono aumentati dopo la crisi bancaria di Cipro (2012-2013) quando la gente ha messo in discussione il sistema bancario internazionale.

Le criptovalute sono uno spazio inesplorato per molti. Molti hanno sentito dire che si possono fare soldi con esse, ma non è chiaro come. Questo articolo vi parlerà di un'eccitante criptovaluta chiamata YFI. Vi diremo come investire in YFI e comprare Yearn finance (YFI). 

YFI è un token nativo di Yearn Finance
YFI è un token nativo di Yearn Finance

Criptovaluta YFI 

Naturalmente, uno degli aspetti principali che hanno portato al successo il progetto è la criptovaluta YFI. YFI è un token basato sullo standard ERC-20 utilizzato per controllare la rete. Sono state emesse solo 30.000 monete, che sono già state distribuite. Ulteriori token YFI possono essere emessi sulla base di un voto dei possessori di token. 

Una volta, sono stati emessi ulteriori gettoni YFI per incoraggiare la partecipazione al progetto. Sono stati distribuiti a coloro che hanno una partecipazione nei pool Yearn Finance. A causa dell'emissione minore, i token YFI valgono un sacco di soldi. In certi momenti, il loro prezzo ha superato il valore di Bitcoin. 

Quando le monete sono state emesse, non c'è stata alcuna ICO o pre-mining, e il progetto è stato lanciato. In cambio del denaro investito, il progetto emette token yToken. 

Per esempio, quando si deposita in DAI, il depositante riceve yDAI invece della sua criptovaluta. Questa criptovaluta può essere venduta o scambiata in una borsa, ma spesso viene scambiata sul servizio stesso per ritirare le sue monete. Lo yToken restituito viene poi bruciato.

YFI (Yearn Finance) è una buona opzione di investimento
YFI (Yearn Finance) è una buona opzione di investimento

Fattore di tasso delle criptovalute

Le menzioni sui social media sono un fattore che influenza i tassi delle criptovalute.

I social media giocano un ruolo enorme nel mercato delle criptovalute. Che si tratti di Elon Musk che twitta su Dogecoin o di un noto analista di criptovalute che annuncia una nuova previsione, non sono le grandi banche a determinare il prezzo degli asset digitali, ma Twitter, Reddit e Quora. 

Secondo i dati, Yearn Finance ha ricevuto un record di 157 menzioni sui social media dopo il 10-11 maggio, quando il prezzo della criptovaluta è salito a 88.277,36 dollari. Anche se Elon Musk ha presto interrotto questo aumento con la sua famigerata dichiarazione sul bitcoin, dimostra comunque quanto i social media siano strettamente legati al valore dell'asset. 

Come posso comprare Yearn Finance (YFI)?

Dove comprare Yearn Finance?

Allora, sei pronto a tuffarti nel mondo delle criptovalute e ti stai chiedendo dove comprare YFI in Italia? Possiamo consigliarti di scegliere gli scambi più affidabili e sicuri. Possiamo consigliarti di acquistare criptovalute dagli exchange:

1. Binance;

2. OKEx;

3. Huobi Global.

Quattro semplici passi per comprare criptovalute:

  • Passo 1.
    Iscriviti a uno scambio per fare il tuo primo passo nel trading di criptovalute!
  • Passo 2.
    Supera la verifica della tua identità per comprare criptovalute.
  • Passo 3.
    Compra criptovalute o ricarica il tuo saldo come vuoi.
  • Passo 4.
    Ora puoi iniziare a fare trading. 
Cos'è YFI (Yearn Finance)?
Cos'è YFI (Yearn Finance)?

Cos'è Yearn Finance 

Yearn finance (YFI) è un progetto creato per gestire le criptovalute degli utenti e investire automaticamente con il massimo profitto.  È strettamente legato ai progetti che pagano ricompense per gli investimenti in criptovalute - Aave [AAVE], Compound [COMP], DyDx e altri.

L'obiettivo principale di Yearn Finance è quello di rendere la finanza decentralizzata (DeFi) più facile da accedere per gli utenti non addestrati. L'autore del progetto ritiene che questa sfera è diventata così complessa e confusa che è quasi impossibile per la persona media capirla. Un altro obiettivo è quello di lanciare il protocollo più sicuro possibile, in cui il creatore stesso è disposto a investire per primo e ritirare per ultimo. Questo fattore motiva chi vuole comprare YFI.

Yearn Finance monitora altri progetti finanziari basati su blockchain, selezionando automaticamente quello in cui l'utente può investire al massimo interesse. Gli investimenti vengono effettuati direttamente dalla homepage. Non è richiesta alcuna registrazione o verifica dell'utente. Yearn Finance funziona su ERC-20 di Ethereum [ETH].

Origine del progetto 

Proponiamo d'immergerci nella storia del progetto per vedere da vicino la sua essenza. Yearn Finance è stato lanciato nel febbraio 2020. Al momento del lancio, si chiamava iEarn. Sfortunatamente, l'autore del progetto non ha tenuto nessuno dei token della rete, ma ha ricevuto parte del numero lavorando con il progetto come utente regolare. 

Yearn Finance - breve storia della creazione
Yearn Finance - breve storia della creazione

Il creatore di YFI.

Il progetto Yearn Finance è stato creato da un uomo chiamato André Cronje. Cronje è stato chiamato un "programmatore ladro" per non aver preso sul serio l'industria delle criptovalute. Andre crede che le criptovalute siano troppo volatili per investirci, ma è sempre stato affascinato dal campo della finanza decentralizzata. 

Cronje è stato attratto dai profitti che i progetti DeFi pagano ai loro investitori. Così ha iniziato a investire il proprio denaro e i suoi amici nella finanza decentralizzata. 

Col tempo, Cronje decise di creare un programma per monitorare automaticamente i tassi d'interesse nelle applicazioni decentralizzate. Questa idea divenne in seguito la base di Yearn Finance.

I prodotti Yearn Finance possono investire in YFI

Perché investire in YFI? Ci sono diversi modi per fare soldi online, e sono distribuiti su diversi prodotti interni. 

I prodotti principali del progetto Yearn Finance sono:

Yearn Finance criptovaluta ha ecosistema
Yearn Finance criptovaluta ha ecosistema

1. Earn. 

Earn è la spina dorsale del protocollo del progetto, che:

  • investe denaro nei servizi di credito dydX, Aave e Compound.
  • sceglie tra questi servizi quello che attualmente dà il miglior tasso per la criptovaluta investita. 
  • quando i tassi cambiano, e un altro servizio inizia a condurre il tasso, la criptovaluta viene automaticamente ritirata e trasferita all'altra società.

Per i principianti, investire attraverso Earn è molto più facile e più accessibile in quanto non c'è bisogno di affrontare direttamente il processo d'investimento. 

2. Volteggi.

I volteggi rendono le criptovalute facili da puntare. I caveau automatizzano il riequilibrio del portafoglio e il passaggio tra le criptovalute a seconda della scommessa. Gli utenti finali non avranno bisogno di conoscere i protocolli o il campo della finanza decentralizzata. Inoltre, il servizio permette di rendere i propri investimenti passivi, rendendo la vita molto più facile a chi vuole investire in YFI in Italia.

Vaults permette agli utenti di depositare criptovalute e prendere profitto
Vaults permette agli utenti di depositare criptovalute e prendere profitto

3. Zap. 

Zap è utilizzato per investire stablecoin in pool di liquidità.  L'utente riceve la commissione pagata dai clienti dello scambio in proporzione alla sua quota nel pool. Il denaro può essere depositato e ritirato in qualsiasi momento. 

4. Cover.

La copertura è un altro prodotto. La copertura è un prodotto assicurativo che fornisce la copertura delle perdite finanziarie per i contratti intelligenti e i protocolli sulla blockchain di Ethereum, alimentati da Nexus Mutual.

Come conservare la criptovaluta

È possibile memorizzare questa criptovaluta nella maggior parte dei famosi portafogli. Per esempio, Exodus, Atomic Wallet, Coinomi sono tutti adatti. 

Prospettiva del progetto 

La comunità delle criptovalute ha ricevuto bene la rete di finanza yearn, con molti che apprezzano l'idea di un "aggregatore" di protocolli finanziari. Cronje ha colpito nel segno quando ha detto che la finanza decentralizzata era diventata troppo complicata e gli utenti avevano bisogno di uno strumento accessibile. 

Il progetto ha creato uno schema di gestione della comunità quasi completo che riflette il funzionamento delle criptovalute e della blockchain. Come risultato, mantiene l'alta redditività degli investimenti in criptovalute degli utenti con un rischio relativamente basso.

Nella roadmap, il team promette solo di "rilasciare nuovi prodotti" e "lavorare su offerte migliori" Il progetto soddisfa tutte le sue funzioni dichiarate, rendendo facile la partecipazione alla finanza decentralizzata. Inoltre, il team sta costantemente espandendo le sue funzionalità; a febbraio 2021, la versione 3 di YFI è aggiornata.

Come funziona la piattaforma Yearn Finance?
Come funziona la piattaforma Yearn Finance?

Come puoi usare la criptovaluta Yearn Finance?

Acquista.

Che tu sia un trader esperto o che questo sia il tuo primo acquisto, puoi acquistare criptovalute utilizzando diversi metodi di pagamento tra cui scegliere.

Negozio.

Yearn Finance (YFI) è un solido investimento speculativo, quindi molti acquirenti comprano YFI e lo tengono nella speranza di ottenere enormi profitti.

Vendere.

Puoi vendere velocemente Yearn Finance in borsa. Ti verranno forniti tutti gli strumenti necessari per ottimizzare la tua strategia di uscita. Ritira i tuoi fondi/profitti nella tua banca in qualsiasi momento.

Scambiare.

Stai cercando di comprare un'altra criptovaluta? Allora puoi facilmente scambiare qualsiasi parte del tuo Yearn Finance con un'altra criptovaluta di tua scelta.

Invia (ritira) Yearn Finance.

Invia i tuoi YFI a qualsiasi indirizzo in qualsiasi momento, 24/7. Blockchain non dorme mai.

Ricevere (depositare) Yearn Finance.

Ricevi pagamenti o deposita i tuoi YFI per lo stoccaggio e lo scambio sicuro.

Token YFI funziona nel sistema DeFi
Token YFI funziona nel sistema DeFi

Introdurre la finanza decentralizzata

L'adozione della finanza decentralizzata è anche uno dei fattori più importanti da considerare quando si risponde alla domanda: "Yearn Finance è un buon investimento?" Come Compound (COMP) e Aave (AAVE), Yearn Finance è stato uno dei primi protocolli blockchain nello spazio DeFi. 

Secondo i dati pubblicati da FX Street, il valore totale, delle attività su DeFi, è salito da uno miliardo di dollari a 9,83 miliardi di dollari tra giugno e settembre 2020. Si tratta di un aumento dell'800% in soli quattro mesi. L'adozione della finanza decentralizzata è uno degli indicatori principali della promessa delle criptovalute. 

I commercianti dovrebbero investire in YFI?
I commercianti dovrebbero investire in YFI?

Conclusione

Le piattaforme DeFi si sono evolute in un potente ecosistema finanziario in poco tempo. I protocolli più ricercati di DeFi includono Uniswap (UNI), Maker (MKR) e Chainlink (LINK), che sono rapidamente diventati alcuni dei token giganti nel mercato delle criptovalute. Ora anche YFI si è unito a loro.

L'aumento della sicurezza è uno dei principali vantaggi delle criptovalute. Ogni blockchain (catena di blocchi) è protetta utilizzando vari meccanismi di consenso, e gli indirizzi dei portafogli sono solitamente criptati utilizzando la crittografia. Questo rende le criptovalute molto più sicure.

Yearn Finance offre agli utenti l'opportunità di generare rendimenti che sono molto più alti rispetto ai metodi di finanziamento tradizionali come un conto di risparmio bancario.

Recentemente è diventato più di un semplice aggregatore di rendimenti, offrendo agli utenti la possibilità di scambiare token, prendere prestiti e persino stipulare polizze assicurative.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank
GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose