Cos'è IQ Option e come funziona
      1    

Czym jest IQ Option? 

IQ Option è diventata nel più breve tempo possibile un attore di primo piano nel mercato dei servizi di trading di opzioni binarie, grazie all'utilizzo di soluzioni tecniche innovative e al lavoro professionale dei collaboratori.

IQ Option è uno dei maggiori broker di opzioni.

IQ Option esiste dal 2013 e ha sede a Cipro con numero di registrazione HE327751. È regolato dalla CySEC in Europa e approvato dall'AEA. La piattaforma fornisce i suoi servizi nella maggior parte dei paesi del mondo.

Risorse :

  • scorte;
  • coppie di valute nel mercato Forex;
  • opzioni;
  • merci (petrolio e metalli preziosi);
  • indici azionari;
  • fondi dell'ETF;
  • criptovalute.
Piattaforma di trading online IQ Option
Piattaforma di trading online IQ Option

Sulla piattaforma IQ Option, gli asset vengono scambiati tramite CFD, che sta diventando sempre più popolare ogni giorno. Il trader in realtà non possiede l'attività sottostante. Il CFD riflette il movimento di prezzo dell'attività sottostante. A seconda della posizione assunta, il trader realizzerà un profitto quando il prezzo dell'attività sale o subirà una perdita se il prezzo scende durante la durata del contratto. Segui il link e provalo subito!

IQ Option come funziona? 

Allora, cos'è IQ Option e come funziona? Ci vorrà del tempo prima che l'utente capisca come fare trading attraverso la piattaforma di trading online. Devi essere paziente e presto il trading sembrerà facile e comprensibile.

La piattaforma IQ Option fornisce informazioni sui preventivi in tempo reale. Queste informazioni sono sistematizzate e raggruppate per la visualizzazione sotto forma di grafici. È possibile scegliere l'intervallo di tempo per il quale verranno raggruppate le informazioni. Questa periodicità è chiamata timeframe.

Strumenti grafici 

La piattaforma IQ Option offre agli utenti strumenti di analisi e previsione del mercato online come grafici e indicatori di trading. Puoi tenere traccia di dove si sta muovendo il mercato e come può influenzare i prezzi utilizzando gli strumenti di creazione di grafici. Puoi persino personalizzare i tuoi grafici in base alle tue strategie e previsioni personali e salvare il modello dell'indicatore. Questo è molto facile e semplice da fare. Puoi accedervi da qualsiasi risorsa nella scheda "Modelli".

Seleziona gli indicatori nell'app
Seleziona gli indicatori nell'app

Indicatori 

Quasi tutti gli indicatori sono basati su medie mobili. Le medie mobili sono l'indicatore più semplice disponibile. Il modo per negoziare questo indicatore è semplice: se il prezzo è al di sopra della media mobile, dovrebbero essere presi in considerazione solo gli acquisti. Se il prezzo è inferiore alla media mobile, dovrebbero essere considerate solo le vendite. L'utente può anche utilizzare due medie mobili insieme. Uno con un intervallo più piccolo, l'altro con uno grande:

  • Indice di forza relativa RSI. Le caratteristiche chiave quando lo si utilizza sono i livelli di ipervenduto, ipercomprato e il valore medio. Sulla base dell'intersezione di queste linee, vengono aperte offerte di acquisto o vendita.
  • Indicatore MACD. L'indicatore è costituito da due medie mobili e un istogramma con un livello zero. Combina le possibilità del trend trading e delle medie mobili.
  • Indicatore ADX. Si presenta come tre linee (+DI, -DI, ​​ADX), fluttuanti nell'intervallo da 0 a 100 in una finestra separata, comune a tutti gli oscillatori. ADX ha un parametro importante: il periodo.
Usa stop loss e take profit
Usa stop loss e take profit

Grafici 

Uno dei principali strumenti di analisi tecnica della piattaforma IQ Option sono i grafici. È su di loro che osserviamo le variazioni di prezzo e facciamo previsioni. Il movimento dei prezzi è visualizzato da tre tipi di grafici: candelabro; lineare; barre.

Se impari a interpretare correttamente i segnali, avrai un effetto positivo. Prima di utilizzare questo o quell'indicatore e grafico, dovresti capire esattamente come funzionano e qual è la metodologia per calcolarli e leggerli. Continua così e avrai sicuramente successo!

Puoi scaricare la nostra applicazione per Windows e macOs per espandere le funzionalità della piattaforma, dopodiché funzionerà più velocemente. Puoi anche installare l'applicazione sul tuo cellulare. L'utente può prendere confidenza con i video tutorial in qualsiasi momento, nella scheda corrispondente del pannello di controllo in alto "For Traders" - "Video training". Contatta anche l'assistenza o chatta. Esegui una semplice procedura di registrazione e inizia a investire!

Che cos'è il trading di CFD e come funziona? 

Sulla piattaforma IQ Option, l'utente negozia utilizzando uno strumento derivato CFD. Il trader piazza semplicemente uno scambio sul mercato in base a ciò che ha ricercato e quindi attende i risultati. L'essenza del trading di CFD è che è uno strumento che può aiutare le persone a bloccare i profitti anche quando il mercato è in ribasso. Indipendentemente dal fatto che il prezzo di un bene salga o scenda, puoi guadagnare senza possedere, acquistare o vendere il bene stesso.

I CFD possono migliorare notevolmente il tuo account con la possibilità di fare trading con i margini.

Nel trading di CFD viene utilizzata la cosiddetta leva finanziaria (credito), che consente al cliente di effettuare transazioni con importi molte volte superiori all'importo del suo deposito cauzionale.

L'uso della leva consente agli investitori di guadagnare reddito con un deposito iniziale relativamente basso. Pertanto, lavorare con i CFD può offrire un livello molto elevato di ritorno sull'investimento.

Il successo nel trading dipende dalle capacità, dalla pazienza, dalla strategia di trading scelta e dal capitale iniziale. Fai scambi intelligenti dopo aver completato il video tutorial. Gli utenti inesperti possono testare le proprie abilità ed esercitarsi prima su un account di pratica.

Come registrarsi? 

Per aprire un conto di trading sulla piattaforma IQ Option, devi eseguire il processo di registrazione online. Rendilo facile e semplice!

In fase di registrazione, compila il form proposto, indicando i tuoi dati reali. Immediatamente dopo la registrazione, tutti i servizi della piattaforma saranno disponibili per te. Dopo aver creato un account, potrai accedere alla tua area personale IQ Option, dove avrai accesso a diversi account. Puoi passare da uno all'altro gratuitamente!

Registrazione sulla piattaforma
Registrazione sulla piattaforma

Conti di trading 

Esistono due tipi di profilo sulla piattaforma IQ Option: normale e professionale. Il profilo professionale ha la capacità di negoziare opzioni binarie e digitali. Le opzioni digitali combinano le caratteristiche delle opzioni classiche e binarie. Un'opzione digitale ti consente di fare trading su una varietà di asset. La sua caratteristica principale è che la redditività e il rischio di ogni operazione dipendono dal prezzo di esercizio selezionato.

Per impostazione predefinita, l'azienda assegna lo stato di cliente non professionale a tutti i nuovi clienti. Hai il diritto di richiedere che la tua categoria venga modificata inviando una richiesta. Dovrai compilare un questionario e caricare i documenti necessari a conferma del tuo status professionale.

Conto formazione 

Puoi sempre ricaricare il tuo conto pratica. Per fare ciò, nell'angolo in alto, fai clic sul pulsante verde "Ricarica" ​​e sull'icona con due frecce. Cliccandoci sopra, scegli di ricaricare l'account di formazione.

Su un conto demo, non puoi prelevare profitti dalle negoziazioni. Ottieni $ 10.000 virtuali, che usi per effettuare transazioni virtuali. È solo un allenamento. Per fare trading con denaro reale, finanzia il tuo conto reale.

Come aprire un conto demo o reale
Come aprire un conto demo o reale

Conto reale 

Puoi passare da un account all'altro. Per fare ciò, fai clic sull'importo del tuo saldo nell'angolo in alto a destra. Il pannello che si apre mostra i tuoi account. Seleziona l'account richiesto e diventerà attivo.

Investi tutti i soldi che sei disposto a perdere. Questo non significa che perderai sicuramente soldi. Ma lavorare con quantità troppo elevate può esercitare una pressione psicologica non necessaria.

Depositi 

Puoi finanziare il tuo conto reale con una carta di debito/credito (Visa, Mastercard) o Skrill, Neteller, Webmoney o altri portafogli elettronici. Molti utenti preferiscono utilizzare i portafogli elettronici a causa dell'elevata velocità di prelievo. La ricarica del conto non comporta commissioni!

Ricostituzione dei depositi
Ricostituzione dei depositi

Come fare trading? 

Tutta l'attività di trading sulla piattaforma di trading avviene utilizzando posizioni di trading. La piattaforma IQ Option offre un'ampia gamma di opzioni per la gestione delle posizioni di trading. Un trader emette ordini (ordini) e una società di brokeraggio apre o chiude una posizione di trading.

La gestione delle posizioni di trading consiste in:

  • aprire una posizione — acquistare o vendere uno strumento finanziario a seguito dell'esecuzione di un mercato o di un ordine pendente;
  • cambio di posizione: modifica dei livelli di stop loss e take profit order;
  • effettuare ordini pendenti — effettuare ordini pendenti Buy Limit, Buy Stop, Sell Limit e Sell Stop;
  • modifica ed eliminazione di ordini in sospeso — modifica ed eliminazione di ordini in sospeso non elaborati;
  • chiusura di una posizione - acquisto o vendita di uno strumento finanziario per una posizione esistente al fine di chiuderla.

Prelievi 

Anche il prelievo di fondi è molto semplice. Il metodo di prelievo dei fondi dipende dal metodo di deposito dei fondi sul conto. Per prelevare fondi, compila l'apposita domanda nella pagina “Prelievi”. Le richieste di prelievo vengono elaborate entro 24 ore. Se prelevi fondi su una carta bancaria, il sistema di pagamento e la banca avranno bisogno di più tempo per elaborare la transazione.

Commissione 

Lo spread può variare a seconda delle condizioni di mercato e della liquidità. In determinate circostanze, lo spread può essere superiore o inferiore al livello indicato nella nostra tabella.

Ogni prelievo tramite bonifico bancario può comportare una commissione di $ 31 o l'equivalente in valuta. Il prelievo di fondi per un importo inferiore a 2 euro o un importo equivalente in un'altra valuta non è disponibile, in questa situazione il Cliente deve contattare il servizio di supporto.

A seconda del Paese, potrebbero essere addebitate commissioni di prelievo tramite i sistemi di pagamento.

Se entro 90 (novanta) giorni di calendario consecutivi o più il Cliente non riceve un ordine per eseguire Operazioni transazionali, la società si riserva il diritto di addebitare una commissione per il Conto Inattivo dell'importo di 10 euro. Questo importo viene detratto mensilmente dal saldo non utilizzato del Conto del Cliente fino a quando il Conto non diventa attivo. La Commissione non supererà il saldo totale sul Conto del Cliente.

Per provare le funzionalità della piattaforma, registrati ora. Vi auguriamo un investimento di successo!

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank
GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose