Cos'è il Matcha - Come fare trading sul Matcha in Italia
          

Che cos'è uno scambio decentralizzato e come funziona? 

Negli ultimi anni, i servizi e le applicazioni decentralizzati, o DeFi, sono diventati il ​​principale motore per lo sviluppo del mercato delle criptovalute.

DeFi è strumenti finanziari sotto forma di servizi e applicazioni costruiti sulla blockchain.

L'obiettivo principale della finanza decentralizzata è diventare un'alternativa al settore bancario e sostituire le tecnologie tradizionali dell'attuale sistema finanziario con protocolli open source. Cioè, accesso aperto a prestiti decentralizzati e nuove piattaforme di investimento per molte persone. Queste piattaforme ti consentono di ricevere entrate passive dalle risorse di criptovaluta, oltre a risparmiare commissioni per trasferimenti, prestiti e depositi. Come fare trading sul Matcha in Italia, vediamo in questo articolo. 

Matcha è una piattaforma decentralizzata
Matcha è una piattaforma decentralizzata

Cos'è il Matcha?

Anche la finanza decentralizzata presenta alcuni inconvenienti. La maggior parte dei servizi DeFi ha un'interfaccia utente complessa e molti termini specifici, che li rendono difficili da usare e scoraggiano i neofiti. Inoltre, in questa fase, le applicazioni DeFi sono frammentate, rendendo difficile per gli utenti monitorare le condizioni di mercato.

Gli aggregatori DeFi sono progettati per affrontare entrambi questi problemi. Questi servizi raccolgono informazioni da vari protocolli DeFi e le combinano in un'unica applicazione semplice e intuitiva. Ciò consente agli utenti di utilizzare un solo strumento per monitorare lo stato di salute di molti mercati e prendere decisioni migliori.

Cos'è il Matcha? Uno di questi servizi è Matcha.

Matcha è un aggregatore di liquidità abbastanza popolare con oltre 30 piattaforme di trading.

Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino a cos'è Matcha, perché è necessaria questa piattaforma e come utilizzarla. Sebbene i trader che hanno lavorato nel Forex possano già avere familiarità con il concetto di aggregatore di liquidità. Tutte le società di brokeraggio hanno fornitori di liquidità che forniscono quotazioni al terminale di trading. Esistono programmi speciali che consentono di combinare le quotazioni di diversi fornitori di liquidità e in questo caso l'utente ottiene le condizioni di trading più favorevoli. Un trader può acquistare un asset da un fornitore di liquidità (dove c'era il miglior prezzo di acquisto) e vendere a un altro fornitore (dove c'era il miglior prezzo di vendita). In questo articolo vediamo come fare trading con il Matcha.

Matcha è un aggregatore che riunisce i principali exchange decentralizzati
Matcha è un aggregatore che riunisce i principali exchange decentralizzati

Attività disponibili 

Sono disponibili circa 20 coppie di criptovalute per il trading su Matcha. Allo stesso tempo, i creatori della piattaforma lavorano costantemente per espandere l'elenco degli strumenti disponibili per commercio di Matcha.

Tipi di ordine 

La piattaforma Matcha sta cercando di espandere la sua funzionalità di trading.

Gli utenti possono aprire non solo transazioni regolari per la vendita o l'acquisto di criptovaluta, ma anche effettuare ordini limite.

Cosa funzionerà quando il prezzo raggiunge un determinato livello. Questo espande le opportunità di trading.

Un importante vantaggio degli ordini limite di trading è che sono gratuiti. Non è necessario pagare una commissione per loro.

Gli ordini limite vengono piazzati su Matcha gratuitamente per i seguenti motivi:

  • Gli ordini limite vengono creati e inviati off-chain alla griglia 0x, che trasmette il tuo ordine attraverso l'intera rete 0x per l'esecuzione. Non richiede gas Ethereum.
  • Quando viene eseguito l'ordine limite, la transazione viene regolata sulla catena e il destinatario dell'ordine paga la commissione di transazione Ethereum e la commissione di protocollo 0x.
Tipi di ordini
Tipi di ordini

Portafogli supportati 

La piattaforma сommercio di matcha attualmente supporta diversi portafogli Ethereum:

  • MetaMask;
  • Coinbase Wallet;
  • WalletConnect;
  • Bitski.
Portafogli supportati
Portafogli supportati

Costo del matcha 

L'utilizzo della piattaforma Matcha è completamente gratuito, ma gli utenti devono pagare per il gas Ethereum e il protocollo 0x.

Caratteristiche del Matcha 

La piattaforma Matcha è diversa dagli scambi di criptovaluta centralizzati. Poiché Matcha è una piattaforma decentralizzata, tutte le transazioni su di essa avvengono senza il coinvolgimento di terzi. Tutti i token dei clienti sono archiviati nei propri portafogli di criptovaluta. Li controllano completamente durante tutto il tempo di lavoro con la piattaforma.

Caratteristiche Matcha
Caratteristiche Matcha

Vantaggi del Matcha 

Rispetto ai marketplace centralizzati, il marketplace Matcha offre agli utenti maggiore privacy e sicurezza. Quando fai trading su Matcha in Italia o in qualsiasi altro paese, non è necessario registrarsi e seguire la procedura di verifica. Connetti semplicemente il tuo portafoglio di criptovaluta alla piattaforma e fai trading.

Benefici del Matcha
Benefici del Matcha

Come iniziare a fare trading di Matcha in Italia?

Per iniziare a fare trading su Matcha in Italia, hai bisogno di accesso a Internet e fondi gratuiti. Qualunque cosa. Basta andare sul sito della piattaforma, collegare il portafoglio Ethereum e iniziare a lavorare. Se non hai un portafoglio Ethereum, puoi crearne uno facilmente.

Collega il portafoglio a Matcha 

La piattaforma di trading Matcha è decentralizzata, quindi non è necessario registrarsi e verificare. Per iniziare a fare trading, devi solo connettere il tuo portafoglio Ethereum a Matcha. Questo è molto facile da fare. Ci vorranno 1-2 minuti. Devi solo selezionare il portafoglio che hai e fare clic su "connetti". Qualunque cosa.

Collega il portafoglio a Match
Collega il portafoglio a Match

MetaMask 

MetaMask è uno dei portafogli di criptovaluta più popolari al mondo.

Ad oggi, oltre 10 milioni di utenti hanno scaricato MetaMask dal Chrome Browser Extension Store. Il portafoglio supporta non solo ETH, ma tutti i token ERC-20, ovvero qualsiasi criptovaluta lanciata sulla rete Ethereum.

La piattaforma di trading Matcha funziona anche con MetaMask. Se hai già un portafoglio MetaMask, devi solo fare clic sul pulsante Connetti sul sito Web Matcha.

Portafoglio Coinbase 

Coinbase Wallet è un portafoglio di criptovaluta mobile di Coinbase. Supporta oltre 500 criptovalute e token ERC20.

La piattaforma di trading Matcha funziona con il portafoglio Coinbase. Se hai già un portafoglio Coinbase, devi solo fare clic sul pulsante Connetti sul sito Web Matcha.

Portafoglio Coinbase
Portafoglio Coinbase

WalletConnect 

WalletConnect è un protocollo supportato da molti portafogli di criptovaluta in quanto consente una facile connessione a varie applicazioni finanziarie decentralizzate (DeFi), inclusa la piattaforma Matcha. Per fare ciò, è sufficiente selezionare una DApp e connettersi utilizzando un codice QR o un collegamento.

Bitski 

È un portafoglio web facile da usare supportato anche dalla piattaforma Matcha. Puoi connettere Bitski a Matcha con un solo clic.

Portafoglio Bitski
Portafoglio Bitski

Trova una coppia di trading da scambiare 

Più di 20 coppie di trading sono disponibili per il trading sulla piattaforma Matcha. Puoi scegliere una coppia di criptovalute immediatamente nella pagina principale o nella sezione "Commercio". Nel complesso, vale la pena notare che la piattaforma Matcha è intuitiva e non dovresti avere domande su come scambiare Matcha in Italia.

Per capire come fare trading su Matcha in Italia, devi andare sul sito della piattaforma. Ha un'interfaccia intuitiva. Quasi chiunque lo usi capirà immediatamente come funziona il tutto.

Fai un patto 

Puoi iniziare immediatamente a fare trading per questo, devi solo scegliere la direzione: "Paga" e "Ricevi".

Per alcuni strumenti sono disponibili anche ordini limite e operazioni OTC. Dopo aver selezionato lo strumento, avrai le voci di menu corrispondenti.

Seleziona coppia di scambio
Seleziona coppia di scambio

Alternative al Matcha 

Le piattaforme decentralizzate si sono sviluppate attivamente negli ultimi anni e sono i principali motori del movimento del mercato delle criptovalute. Pertanto, non sorprende che sul mercato siano apparse piattaforme simili per funzionalità a Matcha.

Sullo sfondo dell'emergere di un gran numero di borse centralizzate e decentralizzate, gli aggregatori di liquidità stanno diventando sempre più richiesti. Se c'è domanda, allora c'è offerta.

Attualmente, piattaforme come B2BX e Paraswap possono fornire alternative a Matcha, ma ci sono anche altri progetti.

B2BX. Utilizza token B2B dello standard ERC-20. Ha un unico meccanismo di integrazione con servizi di terze parti, interagisce con aggregatori di altri ecosistemi: ENC Integrated, PrimeXM, OneZero. Funziona non solo con la crittografia, ma anche con i titoli: con cosa lavorare esattamente, ogni utente può personalizzare da solo.

Parascambio. Uno dei progetti più veloci ottimizzati per trader e applicazioni decentralizzate. Compatibile con ERC-20. Funziona con vari scambi e servizi: Bancor, Kyber, 0x, Uniswap, Curve e altri.

Domande frequenti sul Matcha 

La principale differenza di Matcha è la sua interfaccia intuitiva e semplice, che è il più orientata all'utente possibile. Ma se ancora non capisci come fare trading su Matcha, la piattaforma ha una sezione dettagliata con risposte dettagliate alle domande più frequenti.

Di seguito tratteremo anche le domande più frequenti sulla piattaforma Matcha. Di seguito tratteremo anche le domande più frequenti sulla piattaforma Matcha in modo che tu possa capire cos'è Matcha e come scambiare Matcha?

In che modo Matcha offre i prezzi migliori?

È molto semplice, la piattaforma analizza la liquidità di più di 30 piattaforme di trading e fornisce all'utente il prezzo più favorevole per l'acquisto o la vendita di un asset.

Se confrontiamo Matcha con i suoi concorrenti più vicini (Paraswap, B2BX e altri), la differenza principale qui sarà un'interfaccia semplice e intuitiva.

Se confronti Matcha con altri exchange di criptovalute, in particolare con piattaforme centralizzate, ci sono molte più differenze. Le piattaforme decentralizzate non richiedono registrazione e verifica dell'account, sono più sicure e possono essere utilizzate in quasi tutti i paesi del mondo.

Matcha è un mercato decentralizzato, quindi può funzionare con quasi tutti i clienti privati ​​e le organizzazioni.

Attualmente, solo l'inglese è disponibile per gli utenti, ma è possibile che la piattaforma supporti altre lingue in futuro.

Matcha funziona con i popolari portafogli di criptovaluta e un gran numero di scambi di criptovaluta da cui viene prelevata liquidità.

Matcha ha una sezione dedicata per aiutare i clienti a trovare le risposte alle domande più frequenti. C'è anche un gruppo Telegram.

Le piattaforme decentralizzate, incluso Matcha, offrono maggiore sicurezza rispetto alle piattaforme di criptovaluta centralizzate. Tutte le operazioni sulla piattaforma vengono eseguite senza la partecipazione di terzi, quindi i fondi dell'utente rimangono sempre nel suo portafoglio.

L'utente li controlla sempre e ogni responsabilità per la sicurezza rimane del cliente. La piattaforma non influisce in alcun modo su questo.

Le piattaforme decentralizzate sono molto più sicure delle piattaforme centralizzate in cui gli hacker entrano regolarmente e rubano i soldi dei clienti. Questo è uno dei motivi della popolarità delle piattaforme decentralizzate.

Quando si utilizza una piattaforma decentralizzata, tutti i token rimangono nel portafoglio dell'utente. A sua volta, la piattaforma centralizzata richiede il trasferimento di fondi a una terza parte.

Puoi scambiare Matcha in qualsiasi paese. Puoi utilizzare la piattaforma sia per lo scambio di token al miglior prezzo che per il trading.

Matcha sta attualmente raccogliendo liquidità da un gran numero di scambi di criptovalute. Il più famoso di loro:
- Uniswap.
- Bancor.
- Crypto.com.
- Kyber Network.
- Altro.

La piattaforma attualmente supporta i seguenti wallet:
- MetaMask.
- Coinbase Wallet.
- WalletConnect.
- Bitski.

Per connettere il tuo portafoglio Coinbase alla piattaforma, devi fare clic sul pulsante Connetti portafoglio Coinbase. La connessione avverrà entro pochi secondi.

Matcha non ha attualmente il supporto diretto per i portafogli hardware. Pertanto, puoi connettere Ledger alla piattaforma tramite MetaMask.

Per connettere Metamask alla piattaforma, è necessario fare clic sul pulsante Connetti Metamask. La connessione avverrà entro pochi secondi.

La piattaforma non dispone attualmente di un proprio token. Non ci sono informazioni sulla possibile comparsa di un token in futuro sul sito web del progetto.

Sì. Come altre DeFi, Matcha è molto sicuro poiché tutti i fondi dell'utente rimangono nel portafoglio dell'utente. Gli smart contract utilizzati per condurre le transazioni sono sicuri e verificati da rinomate società di monitoraggio.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank