Derivati OKX Crypto - Come fare trading sui derivati OKX in Italia
          

Cos'è OKX?

OKX è la più grande borsa valori di Hong Kong, serve milioni di clienti in tutto il mondo e gode di volumi di scambio costantemente elevati.

Flusso di cassa libero, transazioni efficienti e indipendenza finanziaria: la missione di OKX è sviluppare nuove tecnologie e lanciare nuovi prodotti che cambieranno il mondo. La borsa è in continua evoluzione: la quotazione è in espansione, vengono aggiunti nuovi strumenti di trading, supporto per fiat, è previsto il lancio di una propria borsa decentralizzata, ecc.

La piattaforma di trading di derivati crittografici OKX è attualmente classificata tra i primi 5 maggiori scambi di criptovalute al mondo.

Piattaforma di trading OKX
Piattaforma di trading OKX

Cosa sono i derivati ​​crittografici?

Un derivato è un accordo finanziario sul prezzo futuro di un titolo, criptovaluta, prodotto o servizio. L'oggetto di un tale contratto è chiamato l'attività sottostante. I venditori e gli acquirenti di derivati ​​non possiedono le attività sottostanti, ma vendono e acquistano il diritto di eseguire il contratto.

Allo stesso modo della classica borsa valori, i trader di criptovalute guadagnano sulle variazioni del prezzo dell'asset sottostante. Poiché il prezzo di mercato futuro dell'attività sottostante è sconosciuto, tutti i trader si assumono il rischio. Se al momento dell'esecuzione del contratto il prezzo della merce è diminuito, il venditore riceve il profitto e l'acquirente rimane in perdita. Se il prezzo della merce è aumentato, l'acquirente rimane il vincitore.

Per aumentare i guadagni, un trader utilizza la leva, un prestito fornito dall'exchange. La leva è proporzionale al deposito che il trader ha effettuato. Grazie a questo, un trader può effettuare transazioni per grandi importi. La leva varia in base allo scambio. La maggior parte degli scambi fornisce leva con una commissione.

Una delle piattaforme popolari è la piattaforma di trading di derivati ​​crittografici OKX. Il trading di derivati ​​crittografici è disponibile anche su OKX con leva.

Esistono quattro tipi di derivati che vengono utilizzati attivamente dai trader sia nel mercato azionario classico che in quello delle criptovalute. Questo:

  • contratti futures;
  • contratti a termine;
  • opzioni;
  • scambi.

Secondo gli esperti, il mercato dei derivati consente a un investitore di gestire in modo più efficiente un portafoglio. I derivati sono ottimi per coprire i rischi (ecco perché sono stati creati). E il margine introdotto nel contratto ti consente di aumentare il tuo profitto in una combinazione vincente di circostanze.

Uno dei vantaggi importanti dei derivati è la necessità di depositare solo una certa parte dell'importo principale, che consente di pagare meno rispetto all'acquisto di una vera azione, obbligazione, ecc.

I derivati offrono anche opportunità di mercato più ampie. L'emergere di tali strumenti sul mercato delle criptovalute è diventata una logica continuazione dello sviluppo e della formazione del mercato monetario digitale.

Commercio di derivati ​​di criptovaluta
Commercio di derivati ​​di criptovaluta

Che cos'è lo scambio di derivati ​​crittografici?

Lo scambio di derivati ​​Crypto è una piattaforma di trading in cui, oltre al trading spot, sono disponibili per i trader derivati ​​di criptovaluta. Questi scambi includono OKX. È uno dei principali scambi di derivati ​​​​di criptovaluta al mondo.

La piattaforma offre inoltre ai trader la possibilità di negoziare derivati ​​con leva, ovvero utilizzando fondi presi in prestito.

Il trading di derivati ​​crittografici è stato lanciato per la prima volta dai principali scambi con sede a Chicago CBOE e CME al culmine di un mercato rialzista nel 2017. E questo è stato uno dei punti di svolta nella storia delle criptovalute. Oggi, molte piattaforme di trading offrono trading in futures, opzioni e altri derivati.

La piattaforma di trading OKX offre molte funzionalità
La piattaforma di trading OKX offre molte funzionalità

Come funziona il trading di derivati ​​di criptovaluta?

Lavorare con derivati ​​per criptovaluta non differisce dal trading di derivati ​​per strumenti di trading classici. I trader possono anche negoziare in entrambi i modi e scommettere sia sull'aumento che sulla diminuzione del valore dell'attività sottostante. Ciò amplia le opportunità di realizzare un profitto attraverso l'uso di varie strategie di trading.

Inoltre, quando si negoziano derivati ​​per aumentare il reddito, un trader può utilizzare la leva finanziaria. Negli scambi di criptovaluta, l'importo della leva finanziaria più spesso dipende dall'asset selezionato ed è proporzionale al deposito effettuato.

Come negoziare derivati OKX in Italia

Il primo passo per iniziare con i derivati crittografici OKX in Italia è completare il processo di registrazione. Successivamente, il trader avrà accesso a tutti gli strumenti di trading presentati sulla piattaforma OKX.

Dovrebbe essere chiaro che stai negoziando asset ad alto rischio, quindi, prima di fare trading sulla piattaforma di trading di derivati crittografici OKX, devi acconsentire all'uso di questi strumenti. Solo allora potrai accedere al trading di derivati OKX.

Guadagna con OKX!
Guadagna con OKX!

Perché i trader scelgono i derivati di criptovaluta OKX in Italia? Perché questa piattaforma opera sul mercato da molto tempo e si è dimostrata solo positiva. La piattaforma è costantemente tra le prime 5 borse più grandi in termini di fatturato commerciale. Questo è un altro argomento convincente per considerare i derivati OKX in Italia.

Come registrarsi?

Il processo di registrazione sulla piattaforma di trading di derivati ​​OKX è molto semplice. Puoi registrarti in tre modi:

  • Tramite app mobile.
  • Via Telegramma.
  • Attraverso la versione desktop.

Istruzioni dettagliate su come registrarsi sulla piattaforma di trading di derivati ​​OKX utilizzando ciascuno di questi metodi sono presentate sul sito Web di scambio. Ma difficilmente avrai bisogno di istruzioni, poiché il processo di registrazione è molto semplice e intuitivo. La registrazione consiste in soli 2 passaggi.

Come iniziare a fare trading di derivati ​​OKX?
Come iniziare a fare trading di derivati ​​OKX?

Come aprire un conto demo

Immediatamente, notiamo che non tutti gli scambi offrono la possibilità di fare trading su un conto demo. Pertanto, avere una tale funzionalità sulla piattaforma di trading di derivati ​​​​di criptovaluta OKX è un vantaggio importante. Dopotutto, un conto demo è importante non solo per i principianti, ma anche per i trader esperti.

Un account demo aiuta i principianti ad abituarsi alla piattaforma e ad imparare a lavorare sul mercato. I trader professionisti su un conto demo testano e migliorano le loro strategie di trading senza rischiare soldi veri.

Pertanto, se sei appassionato di un conto demo, la scelta a favore dei derivati ​​OKX in Italia è abbastanza ovvia. Puoi imparare a fare trading e testare le strategie di trading senza perdere i tuoi fondi.

Per aprire un conto demo con derivati ​​di criptovaluta OKX in Italia, non sono richiesti passaggi aggiuntivi. Si apre automaticamente un conto demo.

Come aprire un conto reale

Subito dopo la registrazione viene aperto un conto reale sulla piattaforma di trading di derivati ​​di criptovaluta OKX. Dopo aver finanziato il tuo account, puoi iniziare immediatamente a fare trading di derivati ​​OKX in Italia.

Finanzia il tuo conto con soldi veri e ottieni un bonus!
Finanzia il tuo conto con soldi veri e ottieni un bonus!

Come ricaricare un deposito?

Per finanziare il tuo conto di trading con derivati ​​di criptovaluta OKX in Italia, devi fare quanto segue:

  • apri la sezione "Risorse" e fai clic sul pulsante "Rifornisci".
  • scegli valuta e rete di deposito.
  • seleziona un conto: Conto di finanziamento o Conto di trading.

Sulla piattaforma di trading di derivati ​​di criptovaluta OKX, i fondi su un conto di trading sono disponibili anche tramite un'applicazione mobile. Come puoi vedere, la piattaforma di trading di derivati ​​OKX offre un servizio abbastanza conveniente.

Puoi depositare rapidamente fondi e negoziare derivati ​​OKX in Italia.

Scarica l'app mobile OKX!
Scarica l'app mobile OKX!

Importo minimo del deposito

Il deposito minimo dipende dalla valuta in cui fondi il tuo conto di trading. Quando si deposita Bitcoin, l'importo minimo è 0,00005 BTC.

Come prelevare denaro?

Prelevare fondi è facile come depositare fondi.

Per prelevare fondi, devi aprire la sezione "Attività" e fare clic sul pulsante "Preleva".

Successivamente, dovresti aprire il "Prelievo" e selezionare la valuta di prelievo e fare clic sul pulsante "Continua".

Inserisci l'indirizzo del portafoglio del prelievo, indica l'importo e avvia la procedura di prelievo.

Portafoglio OKX
Portafoglio OKX

Elenco derivati ​​OKX

È disponibile un ampio elenco di derivati ​​OKX in Italia. Allo stesso tempo, nuovi strumenti vengono regolarmente aggiunti all'elenco, in modo da poter familiarizzare con l'elenco corrente sul sito Web OKX. Ci sono anche informazioni sulle commissioni.

Come funziona il trading di derivati ​​crittografici OKX?

Su OKX il trading di derivati ​​è disponibile nella sezione Trading. Per iniziare a fare trading, devi selezionare "Margin trading".

In questa sezione puoi selezionare il tipo di derivati ​​e lo strumento di trading che vuoi negoziare.

Alternative ai derivati ​​di criptovaluta OKX

Oggi, molte piattaforme offrono la possibilità di negoziare derivati ​​di criptovaluta. OKX è uno dei primi 5 scambi, che offre strumenti, funzionalità e risorse facili da usare. Apri un account OKX e verifica tu stesso!

Domande frequenti sui derivati ​​di criptovaluta OKX: 

Puoi negoziare derivati ​​su OKX? 

Sulla piattaforma OKX, il trading di derivati ​​è disponibile per tutti i clienti registrati.

Sì. L'intero elenco degli strumenti è presentato sul sito OKX.

Swap, perpetui swap, future e opzioni sono disponibili su OKX.

Futures è un contratto per l'acquisto di un bene in futuro a un prezzo fissato al momento della transazione. In questo caso, l'asset sottostante di un future è una criptovaluta.

Sì, il trading di futures su Bitcoin è disponibile sulla piattaforma di trading di derivati ​​crittografici OKX.

I Perpetual Swap non hanno data di scadenza.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank
GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose