Recensione del Trezor Wallet - Come utilizzare il Trezor Wallet in Italia
          

Poiché le risorse digitali non hanno controparti tangibili, conservarle è diverso dall'immagazzinare contanti e altri oggetti di valore. In sostanza, l'archiviazione di valuta digitale tiene traccia delle transazioni su uno specifico conto in valuta estera.

In una valuta digitale, la contabilità delle transazioni per ciascun conto è archiviata su una blockchain pubblica. Tuttavia, per condurre un'operazione attraverso la blockchain, è necessaria un'interfaccia speciale e, soprattutto, una chiave privata, che conferma la transazione. Pertanto, le modalità di conservazione delle risorse elettroniche devono essere intese come modalità e strumenti per la memorizzazione delle chiavi private e dei dati personali dell'utente, e non per la contabilizzazione delle transazioni (che sono già conservate nella blockchain).

I portafogli forniscono solo un'interfaccia per trasferimenti, conversioni e altre operazioni convenienti e l'archiviazione delle chiavi private può essere "calda" o "fredda".

La principale differenza tra l'archiviazione a caldo e a freddo è che i dati dell'account e la chiave privata sono archiviati offline, ovvero è fisicamente impossibile accedervi tramite la rete. La cella frigorifera ha le seguenti caratteristiche:

  • Protezione completa contro l'hacking e l'intercettazione dei dati;
  • Conferma delle transazioni in modalità manuale.

È scomodo inserire ogni volta la chiave privata, se devi fare decine di trasferimenti al giorno, e sul mercato c'è meno software per la conservazione "fredda" rispetto alle controparti "calde", ma questo è l'unico modo per il 100% proteggi le tue risorse crittografiche dagli hacker.

Un portafoglio hardware è essenzialmente un'unità flash avanzata crittografata e protetta da password che memorizza tutti i dati dell'account dell'utente. Per confermare l'operazione, l'utente deve connettere il portafoglio hardware alla rete e la chiave è archiviata in un ambiente sicuro ed è semplicemente impossibile accedervi tramite Internet.

Recensione di Trezor Wallet
Recensione di Trezor Wallet

Cos'è Trezor Wallet?

Trezor appartiene alla categoria dei portafogli "freddi" che non implicano una connessione permanente a Internet. Grazie a ciò si ottiene il massimo livello di sicurezza e anonimato. Il portafoglio supporta oltre 1000 monete, da Bitcoin e i suoi fork ad altcoin di varia popolarità.

Il produttore del dispositivo è l'azienda ceca SatoshiLab, che offre due modelli Trezor tra cui scegliere: One e Model T.

Entrambi i modelli funzionano in modo autonomo senza alimentazione aggiuntiva. Puoi collegare Trezor a un computer utilizzando un cavo USB e c'è uno speciale programma Trezor Wallet per la gestione. L'accesso al denaro sul portafoglio non può essere ottenuto senza PIN e password.

Tutte le informazioni sono archiviate nella memoria del dispositivo, a cui nessuno tranne il legittimo proprietario può accedere. Le chiavi private sono anche memorizzate sul dispositivo stesso.

Piattaforme supportate

Affinché il portafoglio funzioni, deve essere collegato a un PC e controllato tramite l'app Google Chrome. Ci sono anche client mobili e supporto Linux.

Gli sviluppatori hanno cercato di garantire che l'utente possa accedere al portafoglio utilizzando qualsiasi personal computer.

Moneta elettronica supportata

Inizialmente, Trezor supportava solo Bitcoin, ma nel tempo il numero di monete, token e altcoin è aumentato a 900 tipi. Tutto questo viene fatto per la comodità del proprietario del portafoglio, perché è più facile archiviare tutte le tue risorse in un unico posto piuttosto che utilizzare 10 portafogli contemporaneamente.

In quali paesi è disponibile il dispositivo?

Il dispositivo può essere acquistato in oltre 150 paesi, rendendolo disponibile in quasi tutto il mondo. Gli sviluppatori hanno cercato di garantire che gli utenti possano ordinare un portafoglio e ottenerlo assolutamente senza ostacoli.

Trezor Wallet offre un'elevata sicurezza
Trezor Wallet offre un'elevata sicurezza

Sicurezza

Trezor è uno dei portafogli più sicuri oggi, utilizzando più livelli di protezione. Il principio di base: tutte le chiavi e le password sono archiviate solo nella memoria hardware crittografata (che non può essere hackerata all'attuale livello tecnologico), i siti e le applicazioni vengono utilizzati solo come interfaccia grafica per un portafoglio.

Anche il processo di scambio di informazioni tra il portafoglio con vari dispositivi è protetto in modo affidabile: nessuna chiave viene trasferita, il portafoglio controlla solo i parametri di transazione da te specificati e li conferma, mentre è impossibile modificare l'indirizzo o l'importo.

I creatori hanno preso in considerazione molte opzioni di hacking e grazie a ciò, dal lancio del portafoglio nel 2013, a nessuno degli utenti del portafoglio Trezor è stato rubato il proprio patrimonio elettronico.

Il livello di sicurezza esterno è la password per il dispositivo. Contiene da quattro a nove caratteri e cambia la loro posizione sullo schermo ad ogni voce. In questo caso, sul monitor, l'utente vede i tasti vuoti e la posizione dei simboli può essere vista sullo schermo del dispositivo.

Al fine di garantire che in caso di smarrimento di un dispositivo o di guasto del computer dell'utente, il portafoglio generi una speciale frase segreta durante la registrazione. Dopo la generazione, il proprietario annota la frase sul suo taccuino, quindi la inserisce utilizzando il dispositivo.

A causa di casi di falsi sul mercato, gli sviluppatori esortano a ordinare il dispositivo solo sul sito Web ufficiale per proteggere i fondi degli utenti dai truffatori. L'imballaggio del dispositivo stesso non deve essere danneggiato e i nastri olografici speciali non devono presentare tracce di compensato.

Trezor Wallet ha caratteristiche uniche
Trezor Wallet ha caratteristiche uniche

Caratteristiche del portafoglio Trezor

Trezor non solo può archiviare denaro digitale, ma anche effettuare transazioni e scambiare monete. Possiamo dire che il portafoglio ha raccolto in sé:

  • Migliore protezione dei fondi degli utenti dal portafoglio "freddo";
  • Possibilità di transazioni facili e veloci, da “hot storage”;
  • Possibilità di scambiare monete tra loro, da scambi di criptovalute.

Servizio di assistenza

L'assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24 sul sito Web ufficiale del portafoglio. Il team di supporto cerca non solo di aiutare rapidamente con il problema che si è verificato, ma fa anche tutto il possibile per risolverlo.

Come funziona questo portafoglio?

Il dispositivo Trezor deve essere collegato al computer dell'utente tramite un cavo USB. E dopo aver inserito la password, il proprietario può utilizzare tutte le funzioni del portafoglio, l'interfaccia del programma è semplice e chiara, oltre che piacevole da vedere. Tutte le azioni eseguite utilizzando il portafoglio devono essere confermate sul dispositivo.

Utilizzando una frase speciale, ogni utente può registrare il numero di account richiesto. È anche possibile associare loro le chiavi dal numero richiesto di altri portafogli. Selezionando l'opzione conto, l'utente viene portato alla scheda con le transazioni.

Come utilizzare Trezor Wallet?
Come utilizzare Trezor Wallet?

Come si usa Trezor Wallet?

Per trasferire le valute digitali alla memoria, l'utente deve utilizzare la funzione "Ricevi". Successivamente, è necessario compilare tutti i campi, come ad esempio: l'indirizzo del portafoglio del mittente, l'importo e il tipo di asset elettronico. È necessario confermare l'operazione sul dispositivo Trezor.

Per inviare valuta digitale dal tuo portafoglio, devi utilizzare l'opzione "Invia". È inoltre necessario compilare i campi: indirizzo del portafoglio del destinatario, tipo di valuta e importo. Ma il portafoglio consente all'utente di determinare l'entità della commissione di transazione.

Minore è la commissione selezionata, più tempo impiegherà la transazione. La recensione di Trezor Wallet spiega che è meglio utilizzare commissioni "normali" per trovare una via di mezzo.

L'utente può tenere traccia di tutte le transazioni eseguite nel menu delle transazioni, dove le transazioni in uscita sono evidenziate in rosso.

Come iniziare a utilizzare Trezor Wallet in Italia

Per iniziare a utilizzare Trezor Wallet in Italia, l'utente deve ordinare il dispositivo sul sito ufficiale. La sua scelta sarà fornita con 2 modelli del dispositivo.

I modelli si differenziano visivamente, il primo ha un piccolo schermo e 2 pulsanti funzione, mentre il secondo ha un touch screen. Inoltre, il modello più recente ha un elenco leggermente più ampio di risorse digitali accettabili.

Dopo aver scelto un modello, l'utente visualizzerà una pagina nella quale potrà selezionare il numero di dispositivi ordinati e la modalità di pagamento.

Puoi pagare il dispositivo non solo in euro, ma anche con diversi soldi elettronici forniti, come Bitcoin e una decina di token in più diversi.

Dopo il pagamento, non resta che attendere la consegna. Non appena l'utente riceve l'imballaggio nelle sue mani, deve accertarsi della sua integrità e, in caso di tracce della sua apertura, contattare l'assistenza clienti sul sito Web ufficiale del portafoglio.

Il proprietario deve astenersi dall'utilizzare il portafoglio fino a quando non riceve una risposta dal servizio di supporto, con le istruzioni su come procedere.

Quando il proprietario non ha dubbi come si usa Trezor Wallet, può procedere con il primo collegamento del dispositivo e godersi il suo lavoro.

Recupero del tuo account Trezor Wallet

Se l'utente ha dimenticato la password dal dispositivo, è possibile impostarne una nuova. Per fare ciò, devi andare alle impostazioni avanzate del portafoglio e cancellare il dispositivo.

Nel processo, l'utente dovrà inserire una frase speciale che il portafoglio ha generato durante la prima connessione. E imposta anche una nuova password.

I vantaggi di Trezor Wallet
I vantaggi di Trezor Wallet

Pro e contro di Trezor Wallet

Oggi Trezor Wallet è considerato il più utilizzato tra i possessori di asset digitali. Ciò è dovuto al gran numero di vantaggi inerenti a questo dispositivo.

Il dispositivo può interagire con il wallet online MyEtherWallet, pensato per immagazzinare monete create sulla base della blockchain di Ethereum.

Trezor Wallet ha un prezzo relativamente alto tra i suoi concorrenti, ma il suo livello di protezione supera tutti i possibili tipi di portafogli.

Trezor Wallet è il più utilizzato tra i possessori di asset digitali
Trezor Wallet è il più utilizzato tra i possessori di asset digitali

Domande frequenti sul portafoglio Trezor

Trezor Wallet è gratuito?

Il dispositivo può essere utilizzato in modo completamente gratuito, il pagamento viene addebitato solo al momento dell'ordine del dispositivo e se il proprietario è più attento e non lo perde, questa sarà l'unica volta in cui ha effettuato un pagamento.

Lo è, perché senza il contatto con il dispositivo stesso, i truffatori non saranno in grado di accedere ai fondi degli utenti.

Prima di confermare l'operazione è necessario verificare i dati della transazione che verranno visualizzati sullo schermo del dispositivo.

Questo portafoglio è considerato uno dei migliori per la conservazione di denaro elettronico, ha anche una funzione di portafoglio caldo.

Per il 2021 non si sono registrati casi di hacking di Trezor Wallet, che già indica la presenza di una buona protezione nei dispositivi, a cui tutti gli sviluppatori di crypto wallet dovrebbero tendere.

Il portafoglio supporta oltre 1000 diverse criptovalute, che vanno da Bitcoin a altcoin impopolari.

Il portafoglio può essere ripristinato su qualsiasi dispositivo purché l'utente ricordi la frase SEED. In caso di smarrimento, il portafoglio non può essere ripristinato.

Trezor è stato creato per archiviare denaro digitale ed è senza dubbio il miglior portafoglio nel suo ruolo.

Puoi inviare valuta digitale dal portafoglio grazie alla funzione omonima nella sezione transazione. Non dimenticare di indicare l'importo della commissione.

SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal
My Bank
GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose